">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o31932

 

Treni notte. Una carrozza letto nel centro di Torino

(23 Gennaio 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.dirittidistorti.it

Una carrozza letto nel centro di Torino, prosegue così la mobilitazione dei lavoratori addetti ai treni notte, licenziati dopo la decisione di Trenitalia di chiudere il servizio wagon-lits.

Domani, in piazza Castello dalle 11 alle 18, sarà allestita una carrozza wagon-lit e simulato il lavoro degli addetti ai treni notte: preparazione delle cuccette, diffusione di annunci sonori e dimostrativi della vertenza, distribuzione di caffé ai cittadini torinesi.

Contemporaneamente, per richiedere il ripristino del servizio, proseguirà la raccolta delle firme iniziata un mese fa e che ha già raggiunto a Torino 8 mila adesioni.

Ovviamente la protesta va avanti in tutta Italia e se domani è la volta degli ex lavoratori Wagon Lits oggi gli ex lavoratori della Servirail, altra società che si occupava di servizi ferroviari, hanno bloccato a Messina, per qualche ora, un traghetto delle Fs diretto a Villa San Giovanni, per protestare contro il mancato rinnovo del contratto agli 85 addetti e contro lo stop dei treni a lunga percorrenza diretti al Nord.

23-1-12

DirittiDistorti

5881