il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Bell'Italia amate sponde

Bell'Italia amate sponde

(16 Maggio 2009) Enzo Apicella
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha reiterato al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, la richiesta di porre fine alla prassi del respingimento di migranti dalla Libia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La tolleranza zero)

DIRITTI DEI LAVORATORI

Migranti. Soccorso barcone a Lampedusa, a bordo 5 morti

(17 Marzo 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.dirittidistorti.it

Cinque cadaveri e un sessantina di profughi in difficoltà e stremati, questo lo scenario che la Guardia costiera si è trovata davanti quando ha soccorso un gommone a circa 70 miglia da Lampedusa.

Dopo aver notato l’imbarcazione ferma e aver ricevuto il messaggio di SOS dagli stessi natanti, attraverso un telefono satellitare, stamattina alle 8 la motovedetta della Guardia costiera e il Pattugliatore della Guardia di Finanza hanno raggiunto la piccola imbarcazione su cui erano stipati i profughi, fra cui alcune donne, e hanno iniziato le operazioni di trasbordo gli immigrati che sono stati condotti a Lampedusa. È stato a quel punto che i soccorritori hanno accertato la presenza di cinque cadaveri tra gli immigrati a bordo del gommone.
Intanto sono state avvistate altre imbarcazioni con extracomunitari a bordo. La Guardia costiera ha già messo in moto la macchina dei soccorsi. Al momento non si sa ancora quanti profughi ci siano sui barconi.

17-03-2012

DirittiDistorti

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La tolleranza zero»

Ultime notizie dell'autore «DirittiDistorti»

1791