il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sicilia in bocca!

Sicilia in bocca!

(23 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Condanna definitiva a 7 anni di reclusione per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra per l'ex Presidente della Sicilia “Totò” Cuffaro

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • LE SENTINELLE DEL SABATO SERA
    Sabato 1 Agosto 2015 tornano le Sentinelle in Piedi a Verona, ore 21,00 Piazza dei Signori. Ma non hanno proprio nulla di meglio da fare?
    (31 Luglio 2015)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Stato e istituzioni)

    DIRITTI DEI LAVORATORI

    Stato e istituzioni:: Altre notizie

    Lo scandalo belsito e il modello Reggio I consiglieri comunali d’opposizione

    (4 Aprile 2012)

    anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pclavoratori.it

    L’esplodere del caso Belsito con il coinvolgimento della Lega in un giro di finanziamenti illeciti terminati anche in mano alla ‘ndrangheta reggina evidenzia la presenza attiva di un blocco perverso che opera in una dimensione nazionale. Tutto ciò è grave di per se stesso ma risulta ancor più intollerabile in una situazione di massacro sociale che si abbatte su lavoratori e giovani e che provoca soprattutto nel sud una vera e propria tragedia collettiva. I connotati reali della situazione collocano allora le crisi del “ modello Reggio “ in un contesto più ampio e ramificato. Non è più possibile tenere in vita un consiglio comunale eletto in un quadro che appare sempre più inquietante e oscuro. I consiglieri d’opposizione devono farsi carico di questo collasso della democrazia, non solo chiedendo lo scioglimento del consiglio ma presentando subito le loro dimissioni, occupando l’aula del consiglio e da qui organizzando un a protesta di massa che ridia voce e speranza ai lavoratori e ai giovani di Reggio Calabria nutra il seme di un progetto di alternativa politica e sociale in questa città derelitta e oppressa.

    Pino Siclari, Direzione Nazionale PCL
    Reggio Calabria

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

    1159