">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mercenari di Berlusconi

Mercenari di Berlusconi

(28 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Silvio Berlusconi difende la scuola cattolica contro quella pubblica che subirebbe l'influenza deleteria di ideologie che non rispettano la verità

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (La controriforma dell'istruzione pubblica)

    Sud Africa: violenti scontri fra studenti e polizia

    (19 Agosto 2012)

    Traduzione a cura della Redazione di Infoaut dell’articolo http://libcom.org/blog/south-african-university-closes-after-students-clash-police-17082012

    studentsudafrica

    Tre campus della University of Technology (TUT) in Sud Africa sono stati chiusi a causa di violenti scontri tra studenti e polizia. Gli studenti hanno protestato nel corso della settimana contro i tagli ai fondi destinati agli studenti più poveri. Giovedì l’università ha provato ad ottenere un ordine del tribunale per evitare che avvengano ulteriori proteste. Essi affermano che gli studenti hanno: “Minacciato di dare fuoco alle strutture, seguite dalla dirigenza se le loro richieste non sarebbero state accolte”.
    A seguito di una rottura dei negoziati, gli studenti hanno iniziato a boicottare le lezioni, intimidire lo staff, barricare le entrate, bruciare cumuli di pneumatici, tirare pietre contro gli edifici e lanciare molotov.

    Gli studenti armati di pietre e bastoni hanno bloccato le principali uscite del campus e bombardato la polizia con pietre e molotov. La polizia ha usato idranti e proiettili di gomma per riprendere il controllo del campus.

    Un leader studentesco ha commentato che:

    "La gestione della TUT ci sta prendendo per i fondelli. Abbiamo presentato le nostre rimostranze lo scorso semestre e ci avevano promesso cambiamenti. Abbiamo esaurito tutte le vie e protesteremo fino a quando la dirigenza non si occuperà dei nostri reclami".

    Poliziotti armati rimangono nel campus.

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

    Ultime notizie dell'autore «Infoaut»

    5162