">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il nuovo che torna

Il nuovo che torna

(30 Agosto 2010) Enzo Apicella
Il segretario del PD Bersani propone un "nuovo Ulivo".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Bersani rassicura la borghesia finanziaria

(10 Dicembre 2012)

In una intervista al giornale conservatore della borghesia finanziaria, il Wall Street Journal di New York, il segretario del PD rassicura i mercati finanziari della solidità del Pd e sulla affidabilità del suo futuro governo (vedremo se la speranza di Bersani di insediarsi a Palazzo Chigi sarà confermata dalle elezioni), nonché sul fatto che il suo governo rispetterà tutti gli impegni europei e che non cambierà le misure economiche del governo Monti. Preso da megalomania afferma che senza il PD l’Italia sarebbe un problema per il mondo specificando che è sua intenzione realizzare una coalizione moderata con Casini e Montezemolo…

Spiega infine che il Pd non è la vecchia Unione di Prodi e per non lasciare equivoci aggiunge pure che Vendola non avrà voce in capitolo. “la discussione sull’articolo 18 è un capitolo chiuso”.

Non avevamo dubbi sul ruolo del PD e sulla sua condivisione nel concedere ai padroni la libertà di licenziamento, ma Bersani ne dà certificazione scritta sul giornale dei padroni per eccellenza.

Franco Turigliatto - Sinistra Critica

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

Ultime notizie dell'autore «Sinistra Critica»

4550