">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Praga. Il convitato di pietra

Praga. Il convitato di pietra

(8 Aprile 2010) Enzo Apicella
Usa e Russia discutono il nuovo Trattato Start. Delle armi nucleari di Israele, denunciate da Mordecai Vanunu, non si parla.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

APPELLO PER UNO SPEZZONE ROSSO E NERO

NO MUOS NISCEMI, 30 MARZO

(17 Marzo 2013)

Il 30 marzo a Niscemi il Coordinamento regionale dei Comitati NO MUOS ha indetto una manifestazione nazionale a sostegno della lotta per la revoca definitiva, immediata dell’installazione del MUOS e lo smantellamento delle 46 antenne NRTF; per la smilitarizzazione della base americana di Sigonella, da riconvertire in aeroporto civile internazionale e di tutte le basi militari in Sicilia; perché si taglino le spese militari; perché la Sicilia sia una culla di Pace al centro di un Mediterraneo mare di incontro, di convivenza e di cooperazione tra i popoli.

Dopo alcuni mesi di revoca dal basso dei lavori attuata dagli attivisti NO MUOS e dai cittadini di Niscemi attraverso il presidio permanente e i blocchi ai cancelli della base della Marina militare statunitense, che ha costretto il governo della Regione a revocare ufficialmente le autorizzazioni a suo tempo concesse dalla precedente amministrazione, si va sviluppando un’esperienza di autogestione e di democrazia diretta che ogni giorno coinvolge sempre più persone.

La lotta contro il MUOS può ormai considerarsi, a pieno titolo, uno dei principali movimenti di resistenza dal basso contro le politiche di dominio e di devastazione in Italia, e il contributo degli anarchici in questo senso è stato, ed è, fondamentale.

La Federazione Anarchica Siciliana lancia un appello a tutti gli anarchici per una presenza organizzata alla manifestazione del 30 marzo.

L’appuntamento è a Niscemi, in contrada Apa, alle ore 14,30, per il corteo fino alla base NRTF; un secondo corteo si svolgerà in città alle ore 19,30.
Seguiranno interventi e concerto finale.

Federazione Anarchica Siciliana – FAS

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

Ultime notizie dell'autore «FAI - Federazione Anarchica Italiana»

7227