">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Picninc

Picninc

(20 Agosto 2013) Enzo Apciella

Tutte le vignette di Enzo Apciella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (L'unico straniero è il capitalismo)

    Bologna. Corteo migrante contro la Bossi-Fini

    (24 Marzo 2013)

    Ieri la pioggia ha accompagnato la manifestazione dei migranti, contro la legge Bossi-Fini, che ha riportato nel centro della città tematiche che riguardano i diritti, il lavoro, il problema della casa e del permesso di soggiorno con cui i migranti si trovano ogni giorno a combattere.
    “Migranti questo è il momento, basta Bossi-Fini”. Era questo lo striscione di apertura del corteo che ha visto circa 2000 persone sfilare a gran voce da piazza XX Settembre a Piazza Maggiore, passando per la Prefettura di Bologna. Presenti diverse delegazioni provenienti da altre città italiane: Brescia, Pisa, Firenze, Torino, Marghera.
    Un corteo fatto soprattutto di migranti che in questa città e ora, pretendono l’affermazione dei loro diritti e il rispetto del loro “essere umani, lavoratori e cittadini”.
    Numerosi gli interventi dal camion di migranti e lavoratori, tra cui anche un lavoratore facchino della Coop Adriatica di Anzola che ieri, durante lo sciopero della logistica, è rimasto ferito durante i momenti di tensione. Uno spezzone anche dei profughi dei Prati di Caprara, che hanno denunciato la condizione di totale precarietà in cui versano ora che il sostegno legato all’“emergenza Nord-Africa” è finita.

    Contropiano - Redazione Bologna

    5209