">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Rottamazioni d'oro

Rottamazioni d'oro

(2 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dove và la CGIL?)

13.05.13 - Treviglio - Ma quando il direttivo della Fiom di Bergamo?

(13 Maggio 2013)

Il direttivo della Fiom di Bergamo sostituito da riunioni di zona, divise persino per singolo funzionario. Segue ODG della riunione dei delegati di Treviglio (...)


Treviglio, 10 maggio 2013

ODG – Riunione delegati zona Treviglio


La riunione dei delegati di zona “Simone Grisa” esprime una forte perplessità sulla scelta di questa modalità di confronto. In primo luogo, la convocazione del direttivo provinciale in questa forma - non solo per zone ma addirittura per “funzionario” - risulta oltremodo riduttiva rispetto al necessario confronto tra diverse realtà e opinioni.

Lo ODG stesso mette i componenti del direttivo provinciale di fronte a scelte compiute che aprono forti contraddizioni in merito ai contenuti della “carta rivendicativa” che a suo tempo venne deliberata dalla grande maggioranza della Fiom.

A maggior ragione in presenza di un percorso da parte della Cgil che in materia di produttività e rappresentanza mette in campo scelte che aprono forti contraddizioni con i contenuti delle nostre rivendicazioni.

Riteniamo a questo punto doveroso e urgente il confronto nel giusto ambito con la convocazione del direttivo provinciale della Fiom per tener conto delle condizioni presenti nei luoghi di lavoro e la mancanza di efficacia della nostra azione.

La stessa partecipazione alla manifestazione di sabato 18 maggio viene compromessa proprio dalla mancanza di chiarezza e di efficacia dell’azione della nostra organizzazione sui temi che ci hanno visto impegnati, importanti per i lavoratori e le lavoratrici, quali la manomissione dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori, il disastro combinato dal Governo Monti sulle pensioni tra esodati e allungamento a dismisura della vita lavorativa.



Approvato all’unanimità

www.rete28aprile.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove và la CGIL?»

Ultime notizie dell'autore «Rete del 28 aprile per l'indipendenza e la democrazia sindacale»

6743