">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

I Prigionieri Palestinesi

I Prigionieri Palestinesi

(11 Ottobre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Gerusalemme, osservatorio israeliano: 1000 nuove unità abitative per coloni

(30 Maggio 2013)

Al-Quds (Gerusalemme) – Pal.info. Mercoledì 28 maggio, l’Osservatorio israeliano Terrestrial Jerusalem, attivo nel monitoraggio degli insediamenti, ha reso noto che le autorità di occupazione costruiranno circa un migliaio di nuove unità abitative per i coloni nella città Santa.

L’approvazione del nuovo piano è giunta in seguito alla visita del segretario di Stato Usa, John Kerry, nei territori palestinesi occupati, al fine di riavviare il processo di pace, e i negoziati fermi dal settembre 2010.

Secondo Danny Seidemann, direttore dell’osservatorio, i contratti per la costruzione di 300 unità abitative nell’insediamento di Ramot sono stati già firmati, mentre altri, riguardanti 797 nuove unità, che sorgeranno a Gilo, vicino a Betlemme, saranno dati in appalto a breve.

Entrambi gli insediamenti sono situati a Gerusalemme Est, occupata e annessa da Israele nel giugno del 1967.

Seidemann ha aggiunto che l’annuncio della costruzione è stato dato dal ministro degli Alloggi, Uri Ariel, o da persone della sua cerchia. E ha aggiunto che Ariel, un colono ed è il secondo uomo più influente nel partito nazionalista religioso, Habayit Hayehudi (Casa Ebraica) sfrutterà tale annuncio per “esercitare pressioni su Netanyahu”.

Seidemann ha spiegato che “ciò non significa che il congelamento delle costruzioni negli insediamenti è finito, bensì, indica che il ministro degli Alloggi sta cercando di ottenere tale risultato”.

InfoPal

3903