">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Palestina

Palestina

(31 Ottobre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Esperto palestinese: Israele costruirà 900 unità abitative a sud di Hebron

(24 Giugno 2013)

Al -Khalil (Hebron) – InfoPal. Un ricercatore palestinese, esperto di questioni di insediamenti, ha rivelato che le autorità di occupazione israeliane hanno avviato la costruzione di 900 nuove unità abitative a sud della città di Hebron, in Cisgiordania.

Abdul Hadi Hantash ha rivelato che le autorità israeliane hanno recentemente pubblicato gare d’appalto per la costruzione di 900 unità abitative in diversi insediamenti nel sud della Cisgiordania, e soprattutto nei piccoli avamposti coloniali, nel tentativo di legalizzare la loro presenza.

Secondo Hantash, l’occupazione avvierà la costruzione di 325 unità nell’area situata tra a gli insediamenti di Eshkolot e Sansana, che sorgono sui territori palestinesi a sud di Hebron, espandendo e collegando le due colonie, similmente a quanto aveva fatto negli insediamenti di Susya, Otni’el e altri.

Il ricercatore ha aggiunto che le autorità di occupazione avviano dapprima i lavori di costruzione e espansione degli insediamenti, per procedere successivamente a pubblicare le gare d’appalto relative. Ha spiegato che questa politica serve ad imporre un fatto compiuto sul terreno, e ostacolare gli sforzi dei cittadini palestinesi che cercano di contestare le decisioni di confisca delle loro terre a favore dei progetti di insediamento.

InfoPal

3848