">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Combattente per la libertà

Combattente per la libertà

(13 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Il Nobel per la Pace al dissidente cinese Liu Xiaobo. In Palestina arrestato Mufid Mansour, di 8 anni, dopo essere stato investito dall'auto di un colono

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

APPELLO INTERNAZIONALE PER UNA MOBILITAZIONE CONTRO LA PARTECIPAZIONE DELL’EGITTO ALL’ASSEDIO ISRAELIANO DELLA STRISCIA DI GAZA

(24 Settembre 2013)

La Coalizione Internazionale Freedom Flotilla e la Freedom Flotilla Italia hanno promosso un appello alla mobilitazione per porre fine alla partecipazione dell’Egitto all’assedio della Striscia di Gaza. Inoltriamo questo appello alle forze politiche democratiche, alle organizzazioni sindacali, ai movimenti, al mondo dell’associazionismo e della solidarietà affinché aderiscano e partecipino ad un sit-in all’ambasciata egiziana a Roma che si terrà nei prossimi giorni. Le adesioni possono essere inviate a roma@freedomflotilla.it.

Il testo dell’appello internazionale:

Dal 3 luglio di quest’anno, le autorità egiziane quasi sempre hanno chiuso il valico di Rafah ai viaggiatori palestinesi da e per Gaza. Sempre le autorità egiziane hanno hanno distrutto gran parte dei tunnel sui quali i Palestinesi di Gaza fanno affidamento per approvvigionamenti vitali. Combinata con il blocco israeliano, questa chiusura diventa a tutti gli effetti punizione collettiva per il milione e settecentomila abitanti di Gaza.
Per questa ragione, la Freedom Flotilla Italia e la coalizione internazionale FFC chiedono a tutti di telefonare, mandare mail e fax e/o presidiare le ambasciate e i consolati Egiziani più vicini per chiedere che :

Le autorità egiziane smettano di fare da rinforzo al blocco israeliano di Gaza e riaprano il valico di Rafah in entrambe le direzioni per tutti gli scopi pacifici, tra cui il traffico commerciale, incluso il passaggio del carburante.

La comunità internazionale, incluso il governo italiano, deve intervenire con determinazione per porre fine immediatamente a questa punizione collettiva di un milione e settecentomila persone che dura oramai da troppo tempo.

Roma, 23.9.2013

Freedom Flotilla Italia

3712