">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

3 al giorno

3 al giorno

(10 Ottobre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Firenze, 3 febbraio: presidio per la sicurezza in ferrovia

(31 Gennaio 2014)

Fabrizio Fabbri, 34 anni, manovratore di Trenitalia, muore travolto dal treno che stava trasferendo, da solo, nella stazione di Firenze SMN la sera del 12 gennaio. Fabrizio è morto perché ha tentato in ogni modo di fermare il treno e impedirgli di nuocere.

In pochi giorni, oltre all'infortunio mortale di Fabrizio, l'incidente ad Andora, e il mancato disastro per il crollo del costone, nel quale sono rimasti feriti i due macchinisti; nello stesso giorno, il 16 gennaio, un operaio di Rfi di 40 anni è gravissimo per essere rimasto schiacciato fra un locomotore e la galleria a Ceriale, nei pressi di Genova.

Solo in Toscana, dall' 8 gennaio, 4 persone investite dai treni, come il pendolare a Vicchio del Mugello, dove manca anche il sottopasso, o a Cascina, dove una studentessa, una ragazzina di 15 anni, viene decapitata dal treno in transito. 3 morti e un ferito che lotta fra la vita e la morte. Mentre le risorse vengono dirottate sull'AV, le stazioni sono ridotte senza più personale, abbandonate, senza controlli che proteggano i lavoratori e i ragazzi anche da loro stessi, così come è il concetto vero di sicurezza in una società che non si debba definire barbara.

LUNEDI' 3 FEBBRAIO
ORE 11,00-15,00

STAZIONE di FIRENZE SMN
LATO PIAZZA ADUA


PRESIDIO
"PER LA SICUREZZA IN FERROVIA"

Ferrovieri per la sicurezza, Assemblea 29 giugno, Comitato contro il sottoattraversamento AV di Firenze

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

5517