">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

La beccaccia

La beccaccia

(20 Giugno 2011) Enzo Apicella
Il pm napoletano Henry John Woodcock mette sotto inchiesta la cosiddetta P4, "un governo occulto della cosa pubblica, parallelo a quello legale e interagente con esso"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

IL CAPITALE CAMBIA ATTACCO, IL RAMPANTE RENZI ENTRA IN CAMPO, LETTA L’UOMO DEL CLUB MASSONICO BILDELBERG E’ FUORI.

(14 Febbraio 2014)

leeden

Michael Leeden

Chi è lo stratega di politica economica di Renzi ? Daniele Serra.

Chi è Daniele Serra ? E’ considerato uno squalo della finanza internazionale. Serra entrò in Morgan Stanley nel 2001, fece subito carriera, scalando posizioni su posizioni. In quegli anni trascorsi dentro il gruppo statunitense, Serra costruisce fondamentali rapporti con il mondo bancario italiano, da Matteo Arpe di Capitalia, ad Alessandro Profumo di Unicredit, passando per l'allora boss di Intesa-San Paolo Corrado Passera.

Non solo USA ma anche Israele. L'ultimo cassiere dei Ds, Ugo Sposetti disse: «Dietro i finanziamenti milionari a Renzi c'è Israele e la destra americana». Dietro Renzi infatti ci sono anche il guru economico, Yoram Gutgeld, e il suo principale consulente politico, Marco Carrai, entrambi molti vicini a Israele,dove si occupa di venture capital.

Chi è lo stratega di politica estera di Renzi ? Michael Ledeen.

Ma chi è Michael Ledeen? Ledeen è stato la mente della strategia aggressiva nella Guerra Fredda di Ronald Reagan, è stato la mente degli squadroni della morte in Nicaragua, è stato consulente del Sismi negli anni della Strategia della tensione, è stato una delle menti dall'Amministrazione Bush, oltre che il teorico della guerra all'Iraq e della potenziale guerra all'Iran, è stato uno dei consulenti del ministero degli Esteri israeliano. Secondo il "New York Post", ammiratori del sindaco di Firenze sarebbero in generale gli ambienti della destra repubblicana, legati alle lobby pro Israele e pro Arabia Saudita.

Chi punta su Renzi in Italia. Il gotha dell'industria e della finanza italiane.

Nell’ultimo anno si sono schierati, uno a uno dalla parte di Renzi, Fedele Confalonieri, uomo di Berlusconi, Carlo De Benedetti, con il suo potentissimo gruppo editoriale Espresso-Repubblica), Diego Della Valle, il numero uno di Vodafone Vittorio Colao, il fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, l'amministratore delegato Andrea Guerra, il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera, l'ex direttore di Canale 5 Giorgio Gori, il patron di Eataly Oscar Farinetti, Francesco Gaetano Caltagirone, Cesare Romiti, Martina Mondadori, Barbara Berlusconi, i banchieri Fabrizio Palenzona e Claudio Costamagna, il numero uno di Assolombarda Gianfelice Rocca, il patron di Lega Coop Giuliano Poletti, Patrizio Bertelli di Prada, Fabrizio Palenzona di Unicredit, Il Monte dei Paschi di Siena, attraverso il controllo della Fondazione Montepaschi gestita dal renziano sindaco di Siena Bruno Valentini, l'amministratore delegato di Mediobanca Albert Nagelerede.

I CAPITALISTI RIORGANIZZANO LA LORO SQUADRA DI GOVERNO PER USCIRE DALLA CRISI PIU’ FORTI E PIU’ RICCHI DI PRIMA.

PER I LAVORATORI E I GIOVANI PROLETARI, L’ATERNATIVA E’ TRA DISPERAZONE E ORGANIZZAZIONE.

Associazione Culturale CASA ROSSA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «"Terza Repubblica"»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

9862