">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

5 Maggio

5 Maggio

(5 Maggio 2010) Enzo Apicella
Si dimette il ministro dello Sviluppo economico, Scajola, coinvolto nell'inchiesta sugli appalti del G8. Avrebbe avuto in cambio una casa con vista sul Colosseo.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

Giovanni Falcone

(23 Maggio 2014)

giofalcone

quest'anno non andrò alla manifestazione di ricordo di Giovanni Falcone. E' gestita dalla protezione civile e non so da quanti corpi armati dalle guardie penitenziarie alle forestali. Arrivano le navi con i ragazzi e le loro insegnanti che si mescolano a tutte queste divise militari. Naturalmente ci sono i politici e quest'anno siamo in piena vigilia elettorale. E' una manifestazione senza anima in cui tutti non vedono l'ora di farla finita e tornarsene a casa.
Certo la memoria va coltivata e tenuta viva. E' bello che i ragazzi di tutta Italia sanno chi è stato Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ma il sacrificio di questi eroi e di molti altri non è servito a niente e coloro che seguono le loro orme la pagano cara. Come sta succedendo al giudice Di Matteo che deve stare molto attento a non finire sotto processo.
Inoltre la forza politica fondamentale del Paese, la forza che ci governa è diventata amafiosa e ci governa appoggiandosi a Forza Italia ed alla Nuova destra. Napolitano ha contribuito molto a spegnere l'impegno antimafia dello Stato. Ora ha trovato in Fiandaca e Lupo i teorizzatori della giustezza della trattativa Stato-Mafia.

Pietro Ancona

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione»

4628