">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Morti bianche

Morti bianche

(1 Settembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

CAROVANA EUROPEA DEI MIGRANTI: A OTTOBRE TRE GIORNI DI INIZIATIVE A ROMA PER DIRITTO DI ASILO E LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE DELLE PERSONE

(27 Giugno 2014)

carovana

Un appuntamento europeo di 3 giorni a Roma nel mese di ottobre 2014, nel pieno del semestre italiano di presidenza dell'UE. Così la plenaria di chiusura della Carovana Europea, che si è da poco conclusa a Bruxelles, ha accolto la proposta fatta dalla delegazione italiana, composta dal Movimento Migranti Rifugiati, dall'USB, insieme alla Coalizione Internazionale dei Sans-papiers e Migranti Europa. Lo rende noto Aboubakar Soumahoro, responsabile USB Migranti.

Composta da richiedenti asilo, rifugiati, migranti, sindacati conflittuali, cittadini europei che lottano per il rispetto dei valori universali di eguaglianza e di giustizia sociale, contro le pratiche di detenzione, d’isolamento e di espulsione dei migranti o richiedenti asilo, la carovana ha incontrato nel suo percorso manifestanti provenienti da molti paesi, tra cui la Francia, l’Italia, la Germania, l’Olanda, la Grecia, il Belgio, i Paesi Bassi.

La delegazione italiana della Carovana Europea è ora in viaggio verso l'Italia, per partecipare alla manifestazione nazionale di domani, sabato 28 giugno, in apertura del “Controsemestre popolare” di presidenza italiana dell'Unione Europea.

Bruxelles, 27 giugno 2014

Unione Sindacale di Base

5744