">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Armiamo i bambini!

Armiamo i bambini

(15 Dicembre 2012) Enzo Apicella
In Connecticut un 20enne ha ucciso 26 persone in una scuola elementare

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

COMUNE DI MARINO: DURISSIMA DENUNCIA, ANCORA SU UN “CENTRO ANZIANI”.

IL PDCI SI APPELLA AL BUON SENSO, ALLA GIUSTIZIA SOCIALE ED AI DOVERI DEL SINDACO!

(9 Agosto 2014)

Dichiarazione del vice segretario della sezione “Enrico Berlinguer”, responsabile delle politiche comunali di Marino Alessandra Trabalza

comupdci

Tra i “compiti” che spettano al primo partito della sinistra nel nostro comune, c’è la capacità di ascolto. Tra gli onori che investono questo nostro ruolo di “primo inter pares” rispetto ai partiti che fino a qualche settimana fa sono risultati premiati nelle urne e poi, nei fatti, totalmente criticati tanto da rendere fortissimo il Partito dei Comunisti Italiani, ci sono anche quelli di essere punto di riferimento (e crediamo che sarà sempre più così anche grazie alla nostra capacità organizzativa) per le varie lamentele e denunce dei cittadini.
E’ così che abbiamo raccolto una vera e propria denuncia di disservizio grave. Disservizio amministrativo perché parliamo di una gestione pubblica. Disservizio sociale perché a pagare sono gli utenti del centro anziani di S. Maria delle Mole, di via Gramsci. La responsabile delle politiche comunali Pdci, Alessandra Trabalza, conferma la linea dura contro la mala gestione. Non posso più tollerate, afferma Trabalza , che gruppi di decine di persone non abbiano il loro abituale ritrovo solo perche chi e' andato in vacanza, gratuitamente sulle spalle degli iscritti, ( venga a mostrare il contrario) non abbia pensato a come gestire un centro. In questo periodo si svolgono i soggiorni così detti per la terza età; il presidente naturalmente approfitta della gratuita' concessa dal tour operator o hotel ( ogni 20/25 un gratuito) ma almeno pensasse a chi non può recarsi in ferie!
Questo succede anche grazie alla gestione permessa dalle passate amministrazioni.
Informerò personalmente il sindaco, pretendendo ascolto ed un doveroso impegno. Tra l’altro, anticipando i tempi sul progetto “centro culturale” già pubblicato in passato sulla pagina FB. Dal sindaco ci attendiamo che prenda provvedimenti al fine di fermare l’arroganza di pochi che agiscono a discapito di tanti. Noi del Pdci, intanto, garantiremo e offriremo ospitalità a tutti coloro che restano fuori dalle gite e dai centri a causa della mala gestione. Vi attendiamo presso il locale di viale della Repubblica, 40, a S. Maria delle Mole.
Così da porre fine alle sacrosante lamentele e alla denuncia di disservizio che ci è stata sottoposta da alcuni cittadini frequentatori del Centro anziani di S. Maria delle Mole. Soprattutto va posto fine al comportamento che ha prodotto la risposta molto arrogante della Presidente. La quale, di fronte alle rimostranze sembra abbia esordito con un “decido io”!
Noi comunisti non la pensiamo così: un servizio sociale pubblico, anche se basato sul volontariato di gestione, non può creare artificiosamente situazione di figli e figliastri, e di chiudere i battenti nel momento (estate) di massima criticità per le situazioni di sofferenza sociale senza preoccuparsi della socialità che abbatta la solitudine e la soglia di sofferenza economica.

8 agosto 2014

Alessandra Trabalza - vice segretario della sezione “Enrico Berlinguer”, Marino

5169