">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Eric Hobsbawm

Eric Hobsbawm

(2 Ottobre 2012) Enzo Apicella
E' morto a Londra Eric Hobsbawm, storico marxista

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

ANCHE A MARINO E’ GIUNTA LA RIFLESSIONE DI CESARE PROCACCINI SULL’IMPORTANZA E SULLA “INATTESA POSITIVA RIUSCITA” DI TANTE FESTE DELL’UNITA’ COMUNISTA SVOLTE E IN PREPARAZIONE IN QUESTO PERIODO.

DECISIONI POLITICHE DEL COMITATO DIRETTIVO PDCI.

(23 Agosto 2014)

cesar

Cesare Procaccini

Ecco cosa ha scritto il segretario del Partito dei Comunisti Italiani, Cesare Procaccini, rivolgendosi ai tantissimi e alle tantissime compagne e compagni in attività politica questa estate: “In queste settimane si sono tenute tante feste organizzate dai Comunisti italiani, molte sono previste per i prossimi giorni, una straordinaria opportunità per far conoscere le nostre idee, incrociare i cittadini e i loro problemi e per rompere quel vergognoso muro di silenzio che i media italiani ci regalano. Le Feste sono la dimostrazione di una vitalità del Partito, non scontata, che ci permette di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti. – continua Procaccini - Il prossimo settembre sarà infatti un mese drammatico per gli italiani: molte fabbriche non riapriranno, scuola e sanità dovranno affrontare problemi di risorse e di organici, i lavoratori, siano questi dipendenti o autonomi, saranno ancora una volta penalizzati da un governo che sembra impegnato solo in riforme di facciata che minano i principi della democrazia senza dare risposte ai reali e concreti problemi delle donne e degli uomini del nostro Paese. Il tutto in uno scenario internazionale che dall’Ucraina alla Siria e alla Palestina mostrano una rinnovata aggressività dell’Alleanza atlantica e dei loro alleati. – il segretario comunista, quindi sottolinea - Uno scenario questo che rafforza la nostra consapevolezza dell’importanza che in Italia si creino le condizioni per la rinascita di un forte e influente Partito comunista. A questo progetto il Pdci lavora da anni e con la Conferenza di organizzazione e di programma che si terrà alla fine di settembre cercherà di dare un concreto contributo.
Per queste ragioni, che sinteticamente abbiamo provato a ricordare, l’impegno delle compagne e dei compagni nel dare vita alle feste dei comunisti è un preziosissimo contributo al rafforzamento del Partito e alla costruzione di un futuro migliore. – e così conclude - A nome della segreteria tutta voglio rivolgere un caloroso ringraziamento a tutte le compagne e a tutti i compagni nella consapevolezza che solo insieme potremo uscire da questo difficile momento e rilanciare una prospettiva socialista e di cambiamento per l’Italia.”.
“Dal canto nostro, - aggiunge Maurizio Aversa, segretario del Pdci marinese - come potranno osservare nei prossimi giorni i cittadini ed il popolo della sinistra, abbiamo scelto come gruppo dirigente, supportati anche da attivisti e volontari, di determinare una chiara proposta politica all’interno della Festa dell’Unità Comunista che si svolgerà a Cava dei Selci dal 12 al 21 settembre prossimi. Infatti – precisa Aversa - il Comitato Direttivo, all’unanimità ha scelto che temi politici presenti durante la Festa saranno: trentesimo dalla morte di Enrico Berlinguer; difesa della Costituzione; sostegno al Centro Antiviolenza Donne di Tor Bella Monaca e area a sud di Roma; svolgimento della Conferenza di Organizzazione Politico Programmatica Federazione Pdci Castelli; iniziativa contro la guerra e per la Palestina; presentazione del Bilancio Sociale Partecipato; politica sanitaria e politica sociale; crisi economica e sostegno per la raccolta firme del Referendum contro la politica di Austerità di Governo ed Europa.”.

Partito dei Comunisti Italiani - Marino

6389