">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Crisi con gelata

Crisi con gelata

(18 Novembre 2010) Enzo Apicella
Dopo le dimissioni dei ministri di Futuro e libertà, è stata fissata per il 14 dicembre la verifica del governo in Parlamento

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Stato e istituzioni)

    Stato e istituzioni:: Altre notizie

    Marino. I COMUNISTI ITALIANI DENUNCIANO: L’INFORMAZIONE CHE RUOTA ATTORNO A PALOZZI E’ DROGATA ED ANTICOMUNISTA!

    (16 Novembre 2014)

    icomunisti

    Partiamo da un dato oggettivo:
    Cerca nel sito la dicitura “Adriano Palozzi” e trovi riscontro per 50 volte, di cui il più recente il 15 novembre 2014; simile per la ricerca di “Partito Democratico” 50 volte ma l’ultimo è del 10 novembre. Poi, chissà perché se cerchi “Comunisti italiani” trovi solo 5 (cinque) riscontri, di cui il più recente è di oltre un anno fa (maggio 2013).

    La ricerca di cui parliamo è stata fatta sul sito di “Le Città”. Settimanale gratuito di Roma e del Lazio Direttore Responsabile: Claudia Cortegiani
    Redazione: Via Don Ugo Bassi, 8c S. Maria delle Mole (Marino) - Roma
    redazione@lecitta.it
    Associazione Culturale Oltre autorizzazione dl Tribunale di Velletri n. 2/14 del 28-3-2014

    Ora, molti cittadini marinesi sanno che questo giornale viene anche distribuito inversione cartacea. Così come molti marinesi sanno che particolarmente durante le competizioni elettorali viene distribuito anche nella sede comunale.
    Altra cosa che molti cittadini conoscono è che c’è una sorta di “mecenate” da compiacere che risponde al nome di Adriano Palozzi.
    Altra notizia certa è che la redazione ed i collaboratori che noi conosciamo sono tutti valenti giornalisti, di nota capacità e di propria autonomia di giudizio.
    Quindi si comprende poco, ovvero si comprende benissimo perché una parte di notizie, di fatti, di comunicazioni (che comunque puntualmente continuano a giungere alla redazione de Le Città) che hanno per oggetto o protagonisti il Partito dei Comunisti Italiani, non vengono affatto prese in considerazione da Le Città.
    Ovvero, si comprende poco o benissimo, perché mentre decine di testate, anche di destra, pubblicano le nostre notizie, il veto palozziano, con una grossa bottiglia di “bianchetto” fa sparire tutte le notizie che riguardano i Comunisti Italiani.
    Palozzi Adriano ha indicato al “suo” giornale di non volere i commenti, le notizie, la presenza dei comunisti.
    Intendiamoci: formalmente – seppure fa schifo nel panorama della libertà di opinione – la redazione può pubblicare ciò che vuole. Strano, che dopo che il Pdci, a Marino, sia divenuto il primo partito della sinistra marinese a livello organizzativo, neppure una riga ( a fronte di decine di aperture e di articoli di altre testate, tutte le altre testate che seguono Marino e i Castelli romani) sia mai stata pubblicata da Le Città.
    Ma tolti i formalismi, Adriano Palozzi, come giustifica questa sua guerra anticomunista? Una modernità? Somiglia molto ai bambini che giocano a nascondino le prime volte, che, invece che partecipare attivamente al gioco, si accucciano e chiudono gli occhi, così non vedono.
    Caro Palozzi sveglia: noi ci siamo e continueremo ad esserci con critiche, proteste e proposte. Sia se saremo presi in considerazione da Le Città, sia che non lo saremo.

    Maurizio Aversa, segretario del Partito dei Comunisti Italiani, sezione di Marino

    5142