">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Stazione di Bologna

Stazione di Bologna

(2 Agosto 2010) Enzo Apicella
30° anniversario della strage di stato a Bologna

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Stato e istituzioni)

    MORIREMO DEMOCRISTIANI?

    (31 Gennaio 2015)

    babbino

    Era una frase che caratterizzò i miei anni migliori, allora la Dc era cosa palese, espressa, trafficava quotidianamente con il potere e la sua parte più corrotta e svenduta,.

    Giocava a carte scoperte e nel frattempo preparava quelle coperte. Influenzava gli eventi legalmente e mediante oscure congiure ed alleanze nefande … non sempre palesate.

    La DC, l’avversario conosciuto, il partito degli alchimisti del potere. esso stesso frutto di una grande alchimia italo-statunitense-vaticana.

    Mattarella è figlio diretto e legittimo di quegli anni ed è di scuola rigorosamente azionista cattolica.

    Un uomo retto? È possibile! Un uomo di sistema, questo è assolutamente certo, che conosce il potere e che sa usare la legge (si badi la legge non la giustizia che sono cose diverse) per il potere appunto, un uomo schivo , certo , ma abituato alle stanze dei bottoni.

    Una di quelle eminenze grigie che hanno “progettato” questo stato di cose. Non Cincinnato quindi ma Cicerone. … un uomo come Enrico Cuccia, schivo, silenzioso e “di potere”.

    Un uomo di sistema, che possa raccogliere il testimone lasciato da Napolitano ( il peggior presidente degli ultimi 150 anni) e rassicurare un’Europa sin troppo spaventata dalle vicende greche e spagnole … con uomini come lui e Renzi l’asse dei paesi del Sud Europa in chiave Anti Liberismo ed Anti Austerity non si farà … con lui l’operazione dismissione del paese e la trasformazione in colonia tedesca potrà tranquillamente continuare.

    La DC oggi si è inabissata, si è nascosta, si è sciolta nel movimento, opportunamente , ma senza lasciare una delle stanze del potere che ha sempre occupato … eppure in questo sciagurato paese a comandare, a tenere in mano la palla e lo scettro sono sempre loro … moriremo democristiani , che beffa, e non ce lo diranno nemmeno.

    Giandiego Marigo

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «"Terza Repubblica"»

    4492