">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Incubo al Quirinale

Incubo al Quirinale

(31 Marzo 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Stato e istituzioni)

    Stato e istituzioni:: Altre notizie

    Abruzzo Engineering: 14 luglio come la Bastiglia la Regione se la prende pure di martedì

    Il 14 luglio, mentre in Francia si festeggia per la presa della Bastiglia, in Italia... a L'Aquila...

    (14 Luglio 2015)

    Egregio Signor Vice Presidente, quando si appresterà alla "variazione di bilancio" sulla Abruzzo Engineering potrebbe aggiungere ai milioni di euro necessari per la salvezza della società partecipata i miei 1452.00 euro?

    Si è giunti finalmente ai titolini di coda per quanto riguarda l'affaire "Abruzzo Engineering".

    Oggi, 14 luglio, mentre in Francia si festeggia la presa della Bastiglia, in Italia... a L'Aquila... in Abruzzo ed esattamente dalle "acca 9.55" che ci si sta preparando a un altro tipo di presa.

    La presa d'atto da parte della Prima Commissione (Bilancio) dell'esame del progetto di legge di natura finanziaria legato al bilancio di previsione 2015 (approvazione dei bilanci delle società partecipate della Regione) e, subito dopo, ancora un'altra presa. Quella della presa in carico della discussione del progetto di legge riguardante Abruzzo Engineering, in seduta congiunta con la Quarta Commissione (http://www.ansa.it/abruzzo/notizie/consiglio/2015/07/13/la-settimana-politica-in-scena-leuropa_3a920f41-a5cb-48a0-8007-bb80b34f174a.html).

    A rassicurare i dipendenti della partecipata è stato approntato un video d'impatto realizzato dal Vice Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, nel quale si avverte anche l'allegro cinguettio di una trentina di milioni di euro.

    Camicia bianca sbottonata quanto basta, come negli spot della "Renzie & Company Production", per annunciare ai contribuenti l'evento e, soprattutto, la nota salvifica e provvidenziale contenuta nel progetto da approvare che riguarda appunto la Abruzzo Engineering.

    Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=i75fNcKdRpg

    In quel momento hanno spento tutte le luci e puntato il riflettore su di lui, sul Vice Presidente. Uno spotlight su misura, di certo non creato per l'evento storico che poi culminò con la cattura della Bastiglia, simbolo dell'Ancien Régime, avvenuta lo stesso di martedì a Parigi nel 1789... ma, ovviamente, per altre prese di tutt'altra natura e nobiltà.

    Non approfittare del momento assai propizio, che si sta profilando all'orizzonte dopo più di 4 anni di cassa integrazione ancora da remunerare, sarebbe un vero peccato.

    Il “carrozzone politico” a uso e consumo del centrosinistra fin dai tempi della creazione con l’ex governatore, Ottaviano Del Turco, e l’allora presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, che si accordarono con Pierfrancesco Guarguaglini, che era al comando di Finmeccanica, è un complemento di specificazione addebitabile esclusivamente alle dichiarazioni di politici e giornalisti rese poi note dai media locali e nazionali (http://www.abruzzoweb.it/contenuti/abruzzo-engineering-rilancio-sbarca--in-consiglio-lolli-non-e-carrozzone/574037-268/).

    Di conseguenza, mi permetterò di sottolineare in punta di piedi delle lievi imprecisioni ravvisate dopo la visione del filmato di Lolli.

    In seguito alla messa in liquidazione della Abruzzo Engineering da parte della precedente Giunta - quella dell'attuale consigliere regionale di minoranza, Gianni Chiodi -, con conseguente aggravio di debito di molti milioni di euro dovuti ad anni di “inattività”, non tutti i lavoratori sono stati abbandonati al proprio destino.

    Come ben sa più di qualunque altro il Vice Presidente, 110 unità lavorative hanno continuato a lavorare percependo un regolare stipendio mensile con spettanze extra, contributi e quant'altro, a differenza di una cospicua parte di lavoratori "sfortunati" posti ininterrottamente in CIG dal 2010 e negando loro la rotazione del personale e il know how che invece altri hanno acquisito sul campo.

    Lavoratori, capofamiglia, persone comuni, che ancora debbono ricevere l'assegno di sostentamento dall'INPS per i mesi di Ottobre 2014, Novembre 2014, Dicembre 2014, Gennaio 2015, Febbraio 2015, Marzo 2015, Aprile 2015, Maggio 2015 e Giugno 2015.

    E ancora una noticina sull'attuale consigliere regionale di minoranza, Gianni Chiodi, il quale ha più volte adombrato sagome inquietanti rassomiglianti al clientelismo politico e sindacale. A me non interessano le illazioni. Ma se queste persistono, allora la mia dignità intransitabile mi impone di esibire fatti e non chiacchiere come per esempio quello accadutomi nel settembre del 2014.

    Sulla mia busta paga sono state trattenute euro 1452.00 da trasferire a una finanziaria che nel 2009 mi ha concesso la cessione del quinto dello stipendio. La cosa insolita è che dal settembre 2014 al maggio 2015, circa nove mesi, le mie 1452.00 euro sono state sì trattenutemi, ma in data 12 maggio 2015 non ancora versate alla finanziaria.

    Da qui, la decisione di richiedere alle autorità competenti la tracciabilità della somma trattenuta.

    Consulta la documentazione: https://www.dropbox.com/s/j4tfoucm5nzieru/130715_tracciabilita_domenico_attanasii.pdf?dl=0

    Egregio Signor Vice Presidente, quando si appresterà alla "variazione di bilancio" sulla Abruzzo Engineering potrebbe aggiungere ai milioni di euro necessari per la salvezza della società partecipata i miei 1452.00 euro?

    Domenico Attanasii

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    2895