">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ventiquattro ore senza di noi

Ventiquattro ore senza di noi

(1 Marzo 2010) Enzo Apicella
Sciopero generale dei lavoratori migranti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

DISOCCUPAZIONE, PRECARIETA’, LICENZIAMENTI: IL NOSTRO NEMICO E’ IL PADRONE, NON GLI IMMIGRATI!

(15 Luglio 2015)

Volantino, distribuito in questi giorni, in relazione alla situazione delle decine di immigrati che si trovano all'interno dell'ex caserma militare Prandina di Padova

Da tempo, gli immigranti che raggiungono Padova e che attualmente sono ghettizzati all’ex caserma militare Prandina, sono oggetto di attacchi mediatici senza scrupoli da parte del Comune e dei giornali locali.
Lo scopo è incanalare il malcontento sociale dei cittadini contro di loro per fomentare una guerra tra poveri, italiani contro stranieri, e permettere così a chi ci governa e ci sfrutta di continuare ad arricchirsi indisturbato mentre ce la prendiamo con chi sta peggio di noi. Certamente non è colpa degli immigrati l’attacco definitivo al mondo del lavoro, all’istruzione scolastica, il taglio ai servizi sociali e ai trasporti pubblici, l’aumento dell’età pensionabile e la corruzione…I responsabili di tutto ciò hanno il nome di banchieri, padroni e politici della classe dominante di ogni schieramento, dal Pd dell’attuale governo antipopolare alla Lega populista e razzista.
Lo scopo è anche distrarci dalle vere ragioni di questo epocale spostamento di persone: la guerra e la miseria che i paesi imperialisti europei, compresa l’Italia, hanno portato e continuano a portare in Africa, in Asia e Medioriente da secoli!
Le guerre di rapina e le violente dittature presenti in numerosi paesi africani sono state finanziate e sostenute da altrettanti stati-padroni occidentali “democratici”, che hanno così trovato il modo di perpetrare le loro dannose politiche coloniali senza sporcarsi le mani,
riproducendo, tramite l’insediamento di uomini di potere addestrati e a loro fedeli, la logica del dominio e dello sfruttamento.
Siamo e saremo sempre dalla parte dei popoli oppressi che si trovano di fronte alla necessità di affrontare un viaggio estenuante e pericoloso, nella speranza di approdare in luoghi dove possano trovare rispetto, ascolto e quindi un possibile futuro!

UNIAMOCI TRA SFRUTTATI DI OGNI NAZIONE CONTRO IL NEMICO COMUNE!
NO AL RAZZISMO E ALLA PAURA!
WELCOME REFUGEES!

Assemblea della mensa Marzolo Occupata - Padova

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «L'unico straniero è il capitalismo»

4410