">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Akropolis

Akropolis

(13 Febbraio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Cub Scuola: diplomati magistrali nella Graduatorie ad Esaurimento (GAE)
solo un diritto, gli errori albergano in Viale Trastevere

(19 Agosto 2015)

La Cub Scuola, primo sindacato in Italia ad essersi occupato delle vertenze relative al diritto dei diplomati magistrali all'inserimento nelle GAE, ritiene necessario fare il punto sulle attuali polemiche sul ritardo delle immissioni in ruolo della scuola primaria .
Oggi si mena scandalo per il "rischio" di un ritardo nelle immissioni in ruolo nella primaria a causa dei ricorsi dei diplomati magistrali che chiedono, da quindici anni, che venga riconosciuto il loro diritto, sulla base di un titolo di studio abilitante, a essere nelle GAE.

Di chi è la responsabilità dell'eventuale ritardo? Con ogni evidenza del Ministero che, nonostante una recente sentenza del Consiglio di Stato favorevole alle richieste dei diplomati magistrali ha stabilito di non
riconoscere i nostri diritti.

A chi chiedere il conto quindi? Non di certo ai diplomati magistrali ma al ministero di Viale Trastevere che per anni non ha riconosciuto il nostro diritto alla stabilizzazione e che ha continuato a negarlo anche di fronte a quanto deciso dal Consiglio di Stato.

A breve vi sarà la sentenza del Consiglio di Stato sui ricorsi presentati dalla CUB Scuola e ognuno, in primo luogo il ministero, dovrà assumersi le due responsabilità.

Per la CUB Scuola Università Ricerca
Giulia Bertelli

5192