">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Thatcher

Thatcher

(9 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

4 APRILE GIORNATA MONDIALE DI LOTTA ALLE PRIVATIZZAZIONI

Promossa dal Sindacato Internazionale dei Lavoratori Pubblici TUI PS&A

(23 Marzo 2016)

di nuovo usb

Lunedì 4 aprile in tutto il mondo si terranno iniziative, scioperi, manifestazioni nell’ambito della Giornata Internazionale di lotta contro le Privatizzazioni promossa dal Sindacato Internazionale dei Lavoratori Pubblici (TUI PS&A – Trade Union International Public Service and Allied) aderente alla Federazione Sindacale Mondiale (FSM/WFTU).


La TUI PS&A conta oltre 23 milioni di iscritti in tutto il mondo attraverso le sue organizzazioni affiliate.

Nei mesi scorsi si sono tenute a livello continentale le Conferenze regionali del sindacato internazionale per decidere le azioni da intraprendere in occasione del 4 aprile.

La Conferenza europea si è tenuta a Bruxelles il 25 e 26 gennaio scorsi ed ha lasciato ampia facoltà di stabilire le forme delle iniziative alle varie organizzazioni aderenti in Europa.


In Italia la giornata di mobilitazione sarà anticipata a domenica 3 aprile, quando circa 1.000 delegati USB da tutto il Paese si riuniranno a Milano in Assemblea nazionale. Al meeting USB giungerà un video-saluto dal Segretario generale della Federazione Sindacale Mondiale, il greco del PAME Georges Mavrikos.


“Bloccare le privatizzazioni e la svendita dei beni comuni è uno degli obiettivi principali del movimento di classe internazionale”, spiega Pierpaolo Leonardi, esecutivo nazionale USB e Segretario generale del Sindacato Internazionale dei Servizi Pubblici. “L’aggressività del capitale internazionale e delle multinazionali ha nel mirino proprio l’accaparramento delle redditizie utilities che attualmente garantiscono il welfare state e ciò mette a rischio decine di migliaia di posti di lavoro in ogni paese”, conclude Leonardi.


Roma, 23 marzo 2016

Ufficio Stampa USB

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No alle privatizzazioni»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

8017