">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Indignados

Indignados

(16 Ottobre 2011) Enzo Apicella
15 ottobre 2011. 900 manifestazioni in 80 paesi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

A ogni compagna/o, a ogni proletaria/o avanzata/o un compito di lavoro

(26 Marzo 2016)

Più volte abbiamo argomentato in queste pagine sull’importanza del rafforzamento delle nostre file attraverso il reclutamento dei migliori elementi del proletariato.
Vi sono delle sfide da vincere nella fase attuale per poter avanzare nell’obiettivo strategico che motiva l’esistenza della nostra organizzazione politica: la formazione di un Partito indipendente e rivoluzionario della classe operaia, imperniato sui principi del marxismo-leninismo e dell’internazionalismo proletario.
Una di queste sfide consiste nell’incrementare ed accelerare il nostro ritmo di crescita. In altre parole, conquistare nuove compagne e compagni alle nostre file.
Non è difficile capire che un’organizzazione comunista, anche se ha una giusta linea politica, senza la forza e i legami sufficienti per tradurla in attività rivoluzionaria quotidiana e attrarre così dalla parte del comunismo dapprima l’avanguardia della classe operaia e quindi le larghe masse di lavoratori, non potrà avanzare nella sua missione storica.
In questo momento di riciclaggio delle fallimentari opzioni socialdemocratiche, dentro le quali si vorrebbero inglobare onesti compagni per porli al carro della politica borghese, ci proponiamo dunque di reclutare e inquadrare nuovi compagni, da formare adeguatamente come quadri comunisti con una solida preparazione teorica, indissolubilmente connessa alla pratica rivoluzionaria.
Il nostro appello però oggi non è rivolto solo a chi desidera diventare nostro militante.
Intendiamo infatti sviluppare una rete di rapporti con gli attivisti operai e popolari, con i giovani più combattivi, lucidi e consapevoli, che vogliono rendersi utili alla causa della rivoluzione e del socialismo.
A questi compagni capaci e preparati, ma che ancora non mettono a frutto al meglio le loro energie e capacità, ci rivolgiamo proponendo una collaborazione attiva, in diverse forme. Quali? E’ presto detto!
Come corrispondenti della nostra stampa e propaganda. Potete inviare lettere, articoli, comunicati, materiale utile per la pubblicazione, sentendovi parte attiva e integrante della redazione di Scintilla, di Teoria e Prassi, del sito internet.
Come diffusori. Potete far circolare nel modo più ampio possibile la nostra pubblicistica, riprodurla, affiggerla, inviarla per email, inserirla sui siti internet, ricavarne volantini, manifesti, etc.) per sviluppare legami con le masse sfruttate e oppresse, a cominciare dal proprio luogo di lavoro, di studio, di vita.
Come traduttori. Se conoscete abbastanza bene altre lingue potete aiutarci a tradurre documenti e corrispondenze.
Come grafici. Se siete in grado di utilizzare programmi di grafica potete contribuire all’impaginazione di poster, opuscoli, brochure, collaborando con la redazione del nostro giornale, del sito internet, della newsletter.
Come collaboratori tematici. Se siete specialisti su un tema politico, economico, sociale, sindacale, o se volete approfondirne uno, potete collaborare con noi nel realizzare inchieste o ricerche.
Infine, ma è della massima importanza, potete dare un contributo economico per rafforzare lo sviluppo della nostra attività politica con un abbonamento o un versamento libero sul conto corrente postale 001004989958 intestato a Scintilla Onlus.
Compagne e compagni, bando alla pigrizia e all’individualismo, passate all’azione e all’organizzazione! Prendete contatto con noi!

Da: Scintilla, n. 67 – marzo 2016
Organo di Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Piattaforma Comunista»

8269