">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

BurlEUsque

BurlEUsque

(20 Febbraio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

ROMA: LE EDUCATRICI PRECARIE INCONTRANO I CANDIDATI SINDACO

PER SCONFIGGERE LA PRECARIETÀ LAVORATIVA NEI NIDI E NELLE SCUOLE MATERNE

(4 Maggio 2016)

ccp precarietà

Si terrà Venerdì 6 Maggio dalle 16,00 alle 19,00 nella sala Asia in Largo Dino Frisullo all'interno della Città dell'Altra Economia, l'incontro organizzato dalle educatrici precarie di Roma Capitale, riunite nel Coordinamento Contro la Precarietà, e dall’associazione Ge.Ro.Ni.Ma

Nel corso dell'incontro saranno illustrate le condizioni lavorative del personale precario a mezzo di una videointervista realizzata in proprio.
Saranno presentati documenti a sostegno della vertenza e finalizzati alla definitiva stabilizzazione lavorativa di personale che sta per entrare nel ventesimo anno di precarietà e alle proposte di miglioramento qualitativo, quantitativo e organizzativo dei servizi pubblici per l'infanzia di Roma Capitale.
Attualmente hanno dato conferma della loro partecipazione i candidati sindaco Fassina, Giachetti, Marchini, Mustillo e Raggi. Siamo in attesa di conoscere la disponibilità della candidata Meloni.

Parimenti sono stati invitati: il Ministro Marianna Madia, il Presidente dell'ANCI Piero Fassino, il Commissario Prefettizio Francesco Paolo Tronca, nonché i presidenti dei Municipi e le rappresentanze sindacali.

All'incontro interverranno anche i genitori dei nidi di Roma Capitale.

Coordinamento Contro la Precarietà

5093