">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Che Guevara

Che Guevara

(10 Ottobre 2008) Enzo Apicella
41 anni fa veniva assassinato dagli sgherri dell'imperialismo Ernesto Che Guevara

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

PCI, AGENDA PRIORITARIA: REFERENDUM E LAVORO

IL COMITATO FEDERALE ELEGGE NUOVA SEGRETERIA

(14 Novembre 2016)

pci simbolo

Venerdì 11 nella sede della Federazione del Partito Comunista Italiano a Campoleone (Lanuvio), si è svolta la riunione plenaria del Comitato Federale. La presidenza oltre che dal Segretario, Giovannino Sanna e dal Presidente Andrea Sonaglioni, per l’occasione è stata completata dal neoletto segretario regionale comunista, Virgilio Seu. Sia dal breve intervento di saluto del compagno Seu, che nella presentazione di Andrea Sonaglioni e dalla relazione del segretario Sanna, sono emerse le linee proposte per il lavoro politico da svolgere in questi giorni e settimane. Al primo posto è stato messo l’impegno totale e diffuso del Partito, “sia nelle nostre iniziative, che in tutti i momenti unitari del Comitato per il NO o al fianco di questo, affinchè la battaglia per fermare l’attacco alla Costituzione repubblicana antifascista da parte del Governo Renzi e del PD, risulti alla fine vittoriosa con una valanga di NO”. Il secondo fondamentale punto di impegno nel quale il Partito vuole misurarsi e mettere al centro della propria iniziativa politica è la questione del lavoro: lavoro che viene tagliato, lavoro precario e al nero, lavoro sporadico, lavoro che non c’è. Per questo, è stata assunta la decisione di incaricare due compagni – Andrea Fabri di Anzio e Stefano Enderle di Marino - di coordinare un gruppo di lavoro politico per approfondimenti e iniziative. Successivamente, con un confronto partecipato dall’esito unitario del voto (all’unanimità), è stata eletta la Segreteria della Federazione Castelli che risulta così composta:
Giovannino Sanna, segretario; Andrea Sonaglioni, Presidente e Comunicazione; Roberto Borri, Tesoriere; Antonio Pisa, incarico territoriale; Maurizio Aversa, incarico territoriale e Comunicazione.

Il Comitato Federale, su proposta del segretario ha ritenuto di assumere l’impegno ad ampliare ancora ad altre prossime energie la Segreteria che, intanto, è pienamente alla guida di tutta la Federazione. Un appello ai compagni e alle compagne delle sezioni è stato rivolto anche per continuare l’ottimo lavoro di adesione al PCI che sta procedendo a poche settimane dalla chiusura del tesseramento.

Partito Comunista Italiano
Federazione Castelli romani

4724