">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

F 35

F 35

(28 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Primavalle in lotta: una giornata per il parco e per il lavoro!

(26 Aprile 2017)

primavalle in lotta

Giovedì 20 Aprile una delegazione formata da 13 persone di cui 5 componenti della lista Disoccupati e Precari di zona, i genitori del Tondo Giro, l'APS Lavoro Diritti Dignità, BKP Primavalle, Vengo da Primavalle e Fronte della Gioventù Comunista si è recata al Consiglio Municipale di zona per sollecitare l'attuazione dei punti già discussi durante l'assemblea del 4 Marzo, le richieste esposte durante l'intervento concesso sono state le seguenti:

1. rendere conto su quali atti formali sono stati sinora svolti dal Municipio 14 con l'ATER del Comune di Roma, relativamente al parco Domenique Green e per l'avvio di un tavolo tra ATER, Roma Capitale e Municipio 14 che permetta il passaggio della proprietà, secondo gli accordi che dovranno essere poi definiti tra le parti;

2. analogamente al punto precedente, quali atti il Municipio 14 ha sinora prodotto verso gli Assessori e Dipartimenti competenti di Roma Capitale per favorire il percorso già esposto in precedenza;

3. quali importi sono stati indicati nel Centro di costo TVP (Verde Pubblico) nel Bilancio del Municipio per l'anno finanziario 2017 ed in particolare sulla voce economica manutenzione verde pubblico;

4. infine, nelle more dell'auspicato passaggio di proprietà (cosa di certo non realizzazile in pochi mesi), se sia stato previsto all'interno del punto esposto precedentemente (manutenzione verde pubblico) un importo per permettere almeno la manutenzione e pulizia ordinaria dell'area verde, così da permetterne la piena fruibilità da parte dei cittadini, valutare la possibilità di un temporaneo affidamento diretto (un anno?) alla Lista dei Disoccupati che si è appena costituita in Onlus.

Su questi punti esposti e sul resto dell'intervento il Presidente del Consiglio ha assicurato che è intenzione della maggioranza e della Conferenza dei Capigruppo di prevedere il Consiglio municipale sul tema del Parco, aperto agli interventi dei Cittadini e nel quale dare delle risposte alle questioni poste, indicativamente per il prossimo 17 Maggio e di svolgerlo proprio nell'area del Parco Dominique Green.
Detto questo, non essendoci altro da porre in discussione, la nostra delegazione ha lasciato il "bunker" di via Battistini.

In attesa del Consiglio aperto proponiamo, per Sabato 29 Aprile, una giornata che aiuti ancora il quartiere combattere il degrado in cui versa, con uno sciopero alla rovescia che ridia quanto meno uno stato di decenza alla parte più utilizzata del parco Dominique Green (ore 10). Nel tardo pomeriggio saremo a Via Casanate 2/A per presentare al quartiere il nostro progetto che prende forma con una ONLUS, necessaria per poter avere quelle capacità giuridiche che ci servono per far sentire la nostra voce anche attraverso atti ufficiali oltre che con la nostra lotta (ore 18). Infine con chi avrà voglia, dalle ore 20 rimarremo a festeggiare la giornata presso la Casa del Popolo "Giuseppe Tanas" fino a che i partecipanti avranno voglia!

DISOCCUPATI E PRECARI ROMA NORD OVEST

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

4230