">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Terroristi

Terroristi

(4 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Dopo Pomigliano anche a Mirafiori il ricatto di Marchionne: o lavorare schiavi o non lavorare più

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

CASA: MAZZILLO INCONTRA L'UNIONE INQUILINI SULLE LINEE GUIDA E PER UNA SOLUZIONE DELLA QUESTIONE DELL’IMMOBILE DI VIA FASSINI

(24 Luglio 2017)

Mazzillo

L'Assessore Andrea Mazzillo

Oggi l’Unione Inquilini, in vista dell’imminente uscita delle linee guida del Comune di Roma sul disagio abitativo, ha incontrato l’assessore con delega alla casa Andrea Mazzillo riportando proposte per la questione abitativa e per riaccendere l’attenzione sulla questione di via Fassini. Da un anno infatti le 20 famiglie di Tor Vergata, alle quali era stato inizialmente annunciato lo sfratto da parte dell’Agenzia dei Beni sequestrati alla Mafia, vivono con estrema preoccupazione la situazione. Dopo mesi di silenzio il Comune di Roma finalmente conferma la riapertura della trattativa con L’Agenzia per l’acquisto dell’immobile sequestrato. Il segretario Guido Lanciano: “Abbiamo presentato le nostre proposte per una programmazione di politica abitativa che ponga fine agli interventi emergenziali. Ribadiamo la centralità della graduatoria generale appena pubblicata dal dipartimento. Siamo molto soddisfatti per le famiglie di via Fassini che seguiamo. Attendiamo ora la pubblicazione delle linee guida auspicando che siano inserite le nostre proposte.”
Un incontro costruttivo al quale seguiranno altri tavoli per poter affrontare in maniera strutturale e programmatica la precarietà abitativa in un percorso partecipativo.
Roma, 24 luglio 2017

Unione Inquilini di Roma

3547