">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Aiuto!

Aiuto!

(2 Maggio 2012) Enzo Apicella
A Torino contestato Piero Fassino al corteo del primo maggio. La polizia interviene con una carica pesante e immotivata.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Storie di ordinaria repressione)

    • Senza Censura
      antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

    G20 Amburgo: libere tutte, liberi tutti!

    Il Partito Comunista dei Lavoratori chiede con forza l’immediato rilascio di tutti i compagni e le compagne arrestati ad Amburgo durante il G20 e ancora detenuti in Germania.

    (1 Agosto 2017)

    g20 liberi

    I compagni veneti Maria e Fabio, candidati nelle nostre liste a Belluno alle recenti elezioni comunali, sono in stato di arresto in Germania da settimane, e con loro ci sono anche altri quattro ragazzi italiani.
    Fermati e poi reclusi per il solo fatto di aver partecipato alle manifestazioni contro i potenti del mondo durante le giornate anti-G20 ad Amburgo. Fabio e Maria sono stati arresti non durante azioni violente ma mentre prestavano soccorso ad una ragazza ferita con una frattura esposta al piede.

    Per il momento non c’è alcuna intenzione da parte del tribunale ordinario di istruire i processi in tempi brevi. Con la scusa del pericolo di fuga, la procura ha impedito il rilascio su cauzione e di arresti domiciliari, potendo così allungare i tempi della detenzione preventiva fino a sei mesi.
    La repressione dello Stato tedesco, che non è riuscito a impedire lo svolgimento delle proteste a fermare questa fresca ondata rivoluzionaria, ora mostra tutta la sua violenza contro i compagni arrestati.

    Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime la massima solidarietà e vicinanza a Fabio, Maria e a tutti i compagni colpiti dalla repressione, detenuti per aver espresso la libertà di poter manifestare contro i potenti che sono a custodia del sistema capitalistico, e ne chiede l'immediata liberazione senza capi di imputazione e pene.
    Il Partito Comunista dei Lavoratori denuncia al contempo la totale inerzia del governo italiano che a tutt'oggi nulla ha fatto per intervenire presso le autorità tedesche per ottenere il rilascio dei sei arrestati. Tutto questo è scandaloso!

    Chiediamo che il Ministro degli esteri si attivi immediatamente.
    Invitiamo tutti e tutte a protestare presso il governo italiano e l'ambasciata tedesca, anche inviando mail che rivendichino l'immediato rilascio dei detenuti.

    Invitiamo inoltre tutti e tutte a far sentire la propria solidarietà ai compagni detenuti. È possibile scrivergli recapitando lettere in formato cartolina a questi indirizzi:

    - JVA Billwerder - Dweerlandweg n° 100 - 22113 Hamburg - Germany

    per:

    Riccardo Lupano
    Emiliano Puleo
    Orazio Sciuto
    Alessandro Rapisdarda
    Maria Rocco


    - JVA Hahnöfersand - Hinterbrack 25 - 21635 Jork – Germany

    per:

    Fabio Vettorel

    Partito Comunista dei Lavoratori

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

    Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

    5512