il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio, compagno

Addio, compagno

(30 Novembre 2010) Enzo Apicella
E' morto Mario Monicelli

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Memoria e progetto)

SITI WEB
(Memoria e progetto)

DIRITTI DEI LAVORATORI

100° A N N I V E R SA R I O DELLA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE

I Compagni del raggruppamento RIVOLUZIONE COMUNISTA sono lieti di diffondere il giornale murale speciale fronte - retro del 25/10/2017.

(12 Novembre 2017)

Onore a tutti i lavoratori e comunisti che fecero la più grande rivoluzione della storia. Battersi per il potere proletario, per una società senza classi, senza ricchi e poveri, di liberi e uguali.
Gli operai più avanzati e combattivi e i rivoluzionari odierni cooperino senza sosta alla costruzione del partito rivoluzionario.

Commemorando la rivoluzione proletaria iniziata in Russia il 25 ottobre 1917 (secondo il calendario russo del tempo, 7 novembre per il nostro) con l’insurrezione di Pietroburgo, allora capitale, sottolineiamo subito che si tratta dell’avvenimento storico più importante del 20° secolo, nonché del passato e fino ai no- stri giorni. L’”ottobre rosso”, dopo la Comune di Parigi del 1871, aprì l’epoca delle rivoluzioni proletarie, che già negli anni 1917-1923 scossero l’area europea. E spaccò il mondo in due campi contrapposti: il campo del comunismo nascente e il campo della borghesia morente e del capitalismo entrato nella sua fase imperialistica.

Trasmettiamo qui di seguito il link per leggere tutto: (FILE PDF) https://www.rivoluzionecomunista.org/images/archivio/documenti/supplemento-murale/SuSpec100anniRivOtt.pdf
Saluti Comunisti.

CIRCOLO DI INIZIATIVA PROLETARIA GIANCARLO LANDONIO, BUSTO ARSIZIO –VA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La nostra storia»

1041