il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Che Guevara

Che Guevara

(10 Ottobre 2008) Enzo Apicella
41 anni fa veniva assassinato dagli sgherri dell'imperialismo Ernesto Che Guevara

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

DIRITTI DEI LAVORATORI

100° A N N I V E R SA R I O DELLA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE

I Compagni del raggruppamento RIVOLUZIONE COMUNISTA sono lieti di diffondere il giornale murale speciale fronte - retro del 25/10/2017.

(12 Novembre 2017)

Onore a tutti i lavoratori e comunisti che fecero la più grande rivoluzione della storia. Battersi per il potere proletario, per una società senza classi, senza ricchi e poveri, di liberi e uguali.
Gli operai più avanzati e combattivi e i rivoluzionari odierni cooperino senza sosta alla costruzione del partito rivoluzionario.

Commemorando la rivoluzione proletaria iniziata in Russia il 25 ottobre 1917 (secondo il calendario russo del tempo, 7 novembre per il nostro) con l’insurrezione di Pietroburgo, allora capitale, sottolineiamo subito che si tratta dell’avvenimento storico più importante del 20° secolo, nonché del passato e fino ai no- stri giorni. L’”ottobre rosso”, dopo la Comune di Parigi del 1871, aprì l’epoca delle rivoluzioni proletarie, che già negli anni 1917-1923 scossero l’area europea. E spaccò il mondo in due campi contrapposti: il campo del comunismo nascente e il campo della borghesia morente e del capitalismo entrato nella sua fase imperialistica.

Trasmettiamo qui di seguito il link per leggere tutto: (FILE PDF) https://www.rivoluzionecomunista.org/images/archivio/documenti/supplemento-murale/SuSpec100anniRivOtt.pdf
Saluti Comunisti.

CIRCOLO DI INIZIATIVA PROLETARIA GIANCARLO LANDONIO, BUSTO ARSIZIO –VA

2192