">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o50888

 

ROMA: LA GIUNTA RIMANDA A FINE GIUGNO LE POLITICHE ABITATIVE

(13 Gennaio 2018)

unioneinquilini

Guido Lanciano segretario dell’Unione Inquilini irrompe nell’immobilismo di questa Amministrazione: “Mentre i cittadini romani continuano a soffrire la precarietà abitativa subendo sfratti, sgomberi e difficoltà nell’assenza assoluta di qualsiasi assistenza, a distanza di soli 5 mesi dalla presentazione delle proposte con cui la Giunta comunale assicurava di risolvere il problema casa a Roma, la stessa Giunta con 2 diversi provvedimenti ha certificato l’impossibilità di attuare quanto previsto. Tutto viene rimandato a fine giugno. Infatti la Giunta comunale, non è riuscita a trovare il personale per controllare la situazione socio economiche delle 1298 famiglie che ancora vivono nei residence, per cui questi non chiuderanno e coprendosi dietro a tatticismi tecnico giuridici e a superabili divergenze con la regione, ha prorogato di 6 mesi la soluzione all’emergenza abitativa e alla chiusura dei residence.”

E prosegue: “Ricordiamo alla Sindaca che non si trova più all’opposizione e che dovrebbe finalmente convincersi ad amministrare la città di Roma. Ci chiediamo inoltre da chi sia composta la “Commissione Attuativa” e perché la stessa non si relazioni con la realtà di questa città.”

Conclude: “L’Unione inquilini ribadisce che la soluzione è possibile, e chiede l’immediata convocazione di tutti i soggetti, e la pubblicazione dei risultati finora prodotti dalla commissione prefettizia prevista dalla circolare Minniti sul censimento degli immobili vuoti. A Roma ci sono oltre 50.000 case vuote che sarebbero sufficienti a risolvere il problema casa.

Unione Inquilini di Roma

4337