">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Stefano Gugliotta

Stefano Gugliotta

(11 Maggio 2010) Enzo Apicella
Dopo che le tv hanno trasmesso il video di Stefano Gugliotta che viene pestato immotivatamente dalla polizia e poi arrestato per "resistenza a pubblico ufficiale", il capo della polizia Manganelli "dispone una ispezione".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Solidarietà ai lavoratori della scuola denunciati per aver protestato davanti al Miur il 10 novembre 2017

(26 Gennaio 2018)

usiromacapitale

Sono state recapitate le denunce nei confronti dei lavoratori della scuola che il 10 novembre hanno scioperato e manifestato davanti al Miur. I capi d accusa sono manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale, imputazioni spropositate per fatti irrilevanti, ma che hanno visto uno dei manifestanti riportare ferite abbastanza serie. Chiaro che l’ intento è quello intimidatorio, finalizzato a criminalizzare ogni dissenso verso i piani di distruzione continua del sistema scolastico. Noi come Usi non resteremo a guardare mentre ci vengono fatti passare provvedimenti umilianti per la nostra dignità di lavoratori, non accetteremo firme di contratti che peggiorano le nostre già terribili condizioni di lavoro, per avere un obolo miserabile!
L’USI, da sempre a fianco delle lotte dei lavoratori della scuola,(vedi l’appoggio come sindacato Usi SURF alle lotte delle maestre precarie e la proclamazione anche nel comparto scuola dello sciopero generale per l’8 marzo) esprime piena solidarietà ai denunciati. Non bastano polizia e sindacati venduti a fermare la nostra lotta.
26 gennaio 2018

SEGRETERIA nazionale USI SURF (Scuola Università Ricerca e Formazione)

5468