il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Horror

Horror

(29 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

DIRITTI DEI LAVORATORI

ONORE E GLORIA ETERNA AI CADUTI PARTIGIANI

La sezione di Patria Socialista della Tuscia all’XI Marcia commemorativa

(14 Aprile 2018)

marcia commemorativa 2018

Sabato 24 marzo, nel 74° della Strage nazifascista delle Ardeatine, presso la sede della Federazione provinciale Usb di Viterbo, si è tenuta l’Assemblea costitutiva della Sezione della Tuscia di Patria Socialista, per cui sono aperte le iscrizioni, con la relazione e la discussione del Manifesto politico-filosofico, alla presenza dei rappresentanti del Direttorio nazionale.

La Sezione è stata intestata a Celestino Avico, viterbese, classe 1899, geometra, Combattente della Grande guerra, comunista, membro del Direttorio degli Arditi del popolo di Viterbo, perseguitato politico antifascista e, infine, tra i principali esponenti della Resistenza romana, con il Gruppo partigiano Armata rossa.

A chiusura dell’Assemblea, si è stabilito di intraprendere quanto prima l’attività pubblica, con iniziative commemorative, culturali e politiche. La prima di queste sarà proprio la partecipazione all’XI edizione della Marcia Onore e gloria eterna ai Caduti partigiani, uno tra i più suggestivi omaggi alla Lotta resistenziale, che da dieci anni si tiene a Roma, da piazzale Tiburtino al Cimitero del Verano. Qui, presso il Mausoleo ai Caduti della Resistenza, si compiono infine l’omaggio floreale e i discorsi di chiusura. Anche quest’anno, come per la scorsa edizione, interverrà Umberto Graziani, Combattente partigiano in Jugoslavia, tra gli ultimi testimoni e protagonisti della Resistenza.

Appuntamento: sabato 21 aprile 2018, ore 15.00, piazzale Tiburtino.

A seguito della Commemorazione, lungo via degli Etruschi, chiusa al traffico per l'occasione: festeggiamenti con interventi istituzionali, cibo e musica.

Viterbo, 14 aprile 2018

Il Video della X edizione, 29 aprile 2017

Patria Socialista, Sezione Celestino Avico della Tuscia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

1454