">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

viCINAnze

viCINAnze

(29 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Klaus Regling è a Pechino per cercare 100 miliardi di dollari per il fondo europeo di stabilità finanziaria (Efsf) di cui è Direttore

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

UNIONE INQUILINI: A.A.A. BUONO CASA CERCASI

L’AMMINISTRAZIONE DELLA TRASPARENZA E I CITTADINI SENZA ALCUNA INFORMAZIONE

(24 Aprile 2018)

fabrizio ragucci

A lanciare l’allarme è Fabrizio Ragucci dell’Unione Inquilini: “Il “buono casa”, che teoricamente dovrebbe permettere al Comune di Roma di chiudere i residence e di lasciarsi alle spalle la scellerata politica emergenziale, continua ad essere oggetto di un incomprensibile boicottaggio da parte dello stesso Comune di Roma.”

“I pagamenti di aprile ancora non sono stati effettuati dalla tesoreria comunale, esponendo al rischio-sfratto centinaia di inquilini.” E prosegue: “Il dipartimento politiche abitative, che in questi giorni è alle prese con un subbuglio organizzativo senza precedenti (per via della rotazione di dirigenti disposta dalla giunta Raggi) sostiene di aver già disposto i mandati di pagamento: se è così, perché ancora non sono stati effettuati? Perché nessuna informazione in merito non è stata predisposta in favore dei cittadini? Non è questa l’Amministrazione della trasparenza? Quella della comunicazione streaming?”

“Chi “rema contro” il buono casa?” Conclude con un appello: “Chiediamo che l’assessora al Patrimonio Rosalba Castiglione e l’Assessora alla Persona Laura Baldassarre intervengano al più presto per sbloccare i pagamenti e mettere mano a questa ennesima, scandalosa, inefficienza burocratica. Ci aspettiamo una tempestiva comunicazione sul sito del Comune di Roma sulle motivazioni del ritardo con l’ indicazione dei tempi di ripresa dell’erogazione.”

unioneinquiliniroma.it

4756