il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Tornate nelle fogne!

Tornate nelle fogne!

(25 Aprile 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

DIRITTI DEI LAVORATORI

SU LA TESTA! ORA! SIAMO TUTTI RESPONSABILI

NON TACERE, NON RIMANERE A CASA, NON NASCONDERTI DIETRO LE TUE CERTEZZE, SCENDI IN PIAZZA. UNITA’ DI LOTTA CONTRO IL CAPITALE, I RAZZISTI, LO STATO DI POLIZIA

(9 Giugno 2018)

piazza matteotti spoleto

Stiamo facendo un lavoro di studio attento sugli anni ’70 a Spoleto che produrrà tra qualche mese un libro, attraverso centinaia di documenti (manifestini, ciclostilati, ecc….): Viene fuori una realtà indiscutibile: i comunisti occupavano le strade, le piazze, le fabbriche e le scuole. Facevamo cortei e assemblee con centinaia, migliaia di persone. I fascisti, quattro gatti allora (anche se pericolosi), erano costretti a farsi le loro riunioni al riparo delle mura della loro sede. Oggi le Destre (post fasciste, liberiste e populiste) riempiono le piazze e noi stiamo barricati nelle nostre sedi, se non peggio , “nascosti” dietro le tastiere del PC ( PC sta per personal computer). Vogliamo fare qualcosa ? Dipende da tutti ! La prossima settimana ci sono due appuntamenti importanti.

Mercoledì 14, dalle 18 alle 21 ai giardini di via Matteotti, dove si è svolta per 20 anni la Festa dei Comunisti, renderemo omaggio ai liberatori di Spoleto dal Nazifascimo, con i vecchi che testimonieranno il sacrificio di chi spezzò la dittatura, con la nostra musica e quella dei giovani. Sabato 16 giugno (pullman da Spoleto alle 10,30) manifestazione nazionale di USB e altri, a Roma, contro i governi del capitale dopo l’assassinio di Soumayla Sacko.

Associazione culturale CASA ROSSA Spoleto

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

2000