">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un fil di fumo

Un fil di fumo

(10 Maggio 2010) Enzo Apicella
La riunione straordinaria dell'Ecofin vara un piano di aiuti di 500 miliardi di euro per la Grecia e gli altri paesi europei in crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Prossimo Tavolo: Area Turismo

Comunicato sindacale RSU USI Zètema

(18 Giugno 2018)

logo zetema

Care/i colleghe/i, nonché alla cittadinanza, avviso che domani, 19/6/2018, si terrà il tavolo RSU con odg. inerente l’Area Turismo. Come sapete la parte riguardante le ferie è stata stralciata a seguito di una richiesta inizialmente promossa da me, in qualità di RSU/USI, sostenuta nei successivi incontri anche dalle altre OO.SS., poiché tutti consapevoli che molto avrebbe pesato sull'area il destino, per ora, solo comunicato a larghe linee, della chiusura di alcuni PIT e relativo spostamento di lavoratori e lavoratrici coinvolti.

Per quanto concerne le richieste delle ferie, vale quanto ho scritto nel precedente comunicato (5/6/2018) relativo il Piano ferie "generale": poiché le ferie sono un diritto garantito per Costituzione (Art.36), le minacce di “rifiuto” in quanto tale, vi prego di segnalarle alla mia mail personale (serenettam@gmail.com) mettendo in cc. la segreteria USI (usiait1@virgilio.it) per le opportune iniziative da intraprendere. Detto questo, va da sé, che pur dando, come sempre, il mio fattivo contributo e la mia collaborazione nella stesura finale dei testi, in questo caso non siglerò il piano ferie relativo l’Area Turismo perché OGGETTIVAMENTE tardivo. Attendo, come tutti voi, l’aggiornamento degli incontri che si sono tenuti con l’assessorato di RIFERIMENTO, poiché quanto detto fino ad oggi al tavolo (in merito gli eventuali spostamenti e/o la formazione da predisporre) non può soddisfare le perplessità dei lavoratori e lavoratrici coinvolti. Tutte le OO.SS. presenti al tavolo hanno, infatti, evidenziato le croniche carenze di personale tanto da dover ricorrere alle sostituzioni con il personale di COOPCULTURE. In virtù di questa cronicità, si è sollecitato il dr. Tagliacozzo a rappresentare, in toto, la situazione negli incontri con l’Amministrazione, affinchè si possa addivenire ad altre soluzioni che sposino l’interesse dell’Amministrazione stessa, con quelli dei lavoratori e lavoratrici dei PIT (il cui destino è legato anche ai colleghi del CALL CENTER, visto che si ricorre a loro per coprire le assenze al Call Center). Resto in attesa di quanto avrà da comunicare al Tavolo RSU il dr. Tagliacozzo, ma invito, intanto, chi non lo avesse ancora fatto, a far pervenire in Azienda le proprie richieste ferie, con l'auspicio che l’Azienda non ostacoli nessuno, anzi venga incontro alle esigenze di chi ha aspettato fino al 19 giugno per avere chiarimenti sul proprio futuro. Buon lavoro a tutte e tutti.

Serenetta Monti ( RSU/USI)

4566