">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o51733

 

Detenzione di Lama Khater estesa per la settima volta da tribunale israeliano

(25 Agosto 2018)

lama khater

Ramallah-PIC. Giovedì, il tribunale militare israeliano di Ashkelon ha prorogato la detenzione della scrittrice palestinese Lama Khater per un’altra settimana, la settima estensione dal suo arresto, avvenuto un mese fa.

L’avvocato della Società per i Prigionieri Palestinesi (PPS), Firas al-Sabbah, ha dichiarato che la corte militare israeliana ha esteso la detenzione della scrittrice 42enne con il pretesto di condurre ulteriori indagini.

L’avvocato della PPS ha confermato che Khater è stata sottoposta ad un interrogatorio severo ed intenso durante tutta la sua detenzione.

Khater ha affermato ad al-Sabbah che i servizi di sicurezza israeliani l’hanno ammanettata ad una sedia durante tutto l’interrogatorio, l’hanno anche privata del sonno e le hanno urlato contro, insultandola. Gli interrogatori sarebbero durati più di 20 ore al giorno.

Khater è stata arrestata dalle forze israeliane il 24 luglio, dalla sua casa a Hebron/al-Khalil.

È stata arrestata per i suoi testi anti-occupazione e accusata di incitamento all’odio e di essere membro di un’organizzazione illegale, accusa che lei ha respinta.

Agenzia stampa Infopal

5715