">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Appuntamenti    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

PER GLI SFRUTTATI, PER I LAVORATORI, CONTRO GLI SFRUTTATORI E CONTRO I CAPITALISTI

Mercoledì, 20 Dicembre 2017 alle ore 9,30

PIAZZALE TORINO PAVIA

Una lista classista e anticapitalista, una lista unica nel panorama delle forze esistenti anche sul versante della sinistra politica.
Sono anni, per non dire decenni, che le stesse sinistre governative hanno rimosso formalmente qualsiasi riferimento alla classe dei lavoratori. Non esistono più i lavoratori, esistono i cittadini, i cittadini magari progressisti, magari antagonisti, ma sempre unità metafisiche al di sopra di ogni determinazioni sociale e al di sopra della lotta di classe.
Invece le classi sociali ci sono, ci sono gli operai e padroni, i salariati e capitalisti, gli sfruttati e gli sfruttatori.
La nostra lista prende apertamente parte per gli sfruttati, per i lavoratori, contro gli sfruttatori e contro i capitalisti. Ed è l’unica a farlo.
Oggi in Italia abbiamo 17 milioni di lavoratori salariati, altro che non ci sono più lavoratori, sono una forza con un estremo potenziale. Tutte le forze dominanti sono mirate a subordinare questa forza all’ordine esistente con metodi più diversi. I liberal conservatori reazionari del Partito Democratico e dei renziani attraverso la mancetta dell’elemosine, per cui tagliano il welfare della sanità in cambio del “bonus bebè”. Le forze reazionarie, la Lega, i Cinque Stelle, forze fasciste e fascistanti, cercano di dirottare la rabbia sociale dei lavoratori contro i migranti per evitare che si rivolti contro i capitalisti.
Le sinistre, cosiddette riformiste, cercano di tenere buoni i lavoratori raccontando la bella favola di una possibile riforma sociale del capitalismo e disinnescano ogni possibile occasione di opposizione , di resistenza sociale, di mobilitazione contro le politiche dominati.
Noi all’opposto di tutto questo poniamo l’esigenza di una vera e propria ribellione sociale dei lavoratori salariali, attorno a loro di tutti i soggetti oppressi di questa società contro le classi dominanti e il loro potere.
Perché solo da una ribellione è possibile che si prospetti una alternativa di società, è possibile “strappare” dei risultati concreti.

MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 12,30
PAVIA- PIAZZALE TORINO
in caso di pioggia via Indipendenza (davanti alla A.S.L)
INCONTRO CON IL
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Verrà distribuito materiale informativo e
“UNITÀ DI CLASSE” il Giornale Comunista dei Lavoratori

 

Organizza: Partito Comunista dei lavoratori
Pavia sez. “ Tiziano Bagarolo “

1994