">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o10222

 

Ferrari: resta il problema degli interinali

(24 Ottobre 2007)

“Tra gli operai che festeggiavano e che facevano i cori c’erano sicuramente anche quelli somministrati o interinali che, questo premio, come del resto gli altri, non lo vedranno”.
A dirlo è Caudio Argilli, del Nidil Cgil di Modena, parlando della situazione alla Ferrari dopo la vittoria del campionato del mondo: “Lavoratori che sono da tempo (anche due anni) accanto ai dipendenti Ferrari, condividendone gioie e dolori, non percependo, a differenza di quanto stabilisce la legge, un eguale trattamento economico'.

Spiega Argilli: 'Sono in ballo questioni ancora irrisolte legate al pagamento dell’ordinario premio di risultato del 2005/2006.
Circa 30 lavoratori di una nota agenzia di somministrazionehanno hanno percepito solo parzialmente questo premio e, a tutt’oggi, agenzia e Ferrari si rimpallano la responsabilità del mancato pagamento, con il risultato che a questi lavoratori in media mancano circa 500 euro dal 2006'.

Sottolinea ancora Argilli: “Quanto detto vale non solo per l’ordinaria amministrazione. Infatti, anche per i premi erogati per il 60esimo anniversario della società, ai lavoratori somministrati nulla è toccato nonostante il loro uguale impegno sul posto di lavoro. La speranza dunque è che stavolta si festeggi un risultato meraviglioso e importante insieme a 'tutti' i lavoratori, evitando discriminazioni tra gli stessi'.

23/10/2007 18.28

9181