">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Primo Maggio

Primo Maggio

(1 Maggio 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Diritti sindacali)

Il tempo è galantuomo, qualcun altro no.

(26 Ottobre 2007)

Il giudice del Tribunale di Velletri, dott.ssa Caprara, ha dichiarato l’illegittimità dell’esclusione della lista CUB Tessili nell’elezione delle RSU dello stabilimento di Ariccia di Servizi Italia e, di conseguenza, la decadenza della RSU di CGIL-CISL-UIL in carica.

E’ passato quasi un anno, novembre 2006, da quando FILTEA CGIL-FEMCA-CISL-UILTA-UIL hanno deciso di escludere la lista della CUB Tessili dalle elezioni della RSU, che erano state indette proprio dalla stessa CUB Tessili.

Tale scellerata decisione, più in armonia con l’agire dei bravi di manzoniana memoria che con il rispetto della democrazia e della volontà delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata chiaramente condannata dal giudice del Tribunale di Velletri.

C’è voluto quasi un anno, ma ce l’abbiamo fatta. Comunque, chi sperava, attraverso l’espediente della nostra esclusione dalle elezioni, di farci fuori, si deve rassegnare: grazie alla volontà dei nostri iscritti/e, abbiamo resistito anche senza RSU ed ora ripartiremo per chiedere nuove elezioni e proseguire con più grinta e volontà.

E nell’immediato diamo appuntamento a lavoratrici e lavoratori di Servizi Italia allo sciopero generale del 9 Novembre

CUB Tessili di Roma e del Lazio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

3945