il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Stato goverNATO

Stato goverNATO

(20 Settembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

Novara: a pochi giorni dalla manifestazione del 4 novembre

(3 Novembre 2007)

A poche ore dalla grande marcia antimilitarista verso l'aeroporto militare di Cameri si stanno svolgendo le ultime riunioni organizzative necessarie a mettere a punto i dettagli operativi.

Il percorso della marcia si sviluppa per una decina di chilometri circa dal centro di Novara (piazza Garibaldi, stazione ferroviaria) fino al piazzale antistante l'aeroporto militare di Cameri.

Le cartine utili per orientarsi e per avere un'idea chiara riguardo al percorso del corteo si trovano nel sito di riferimento www.nof35.org. Nel medesimo sito sono presenti tutte le informazioni necessarie sulla logistica.

Per il ritorno al punto di partenza nessuna paura: ci saranno a nostra disposizione alcuni pullman che abbiamo affittato appositamente.

Chiediamo di comunicarci l'eventuale arrivo di pullman da fuori Novara.
Il parcheggio riservato per chi arriva a Novara in auto o in pullman si trova in via Solferino, a due passi dal luogo della partenza del corteo.

Si tratterà, ovviamente, di una manifestazione pacifica e festosa, diretta a comunicare pubblicamente una posizione netta e radicale contro la costruzione dello stabilimento per l'assemblaggio degli F-35.

Pur nel rispetto della pluralità di posizioni e di sfumature proprie dei diversi gruppi e delle diverse organizzazioni che hanno aderito all'iniziativa, ci sembra naturale ricordare a tutti che non sarà molto gradita la presenza di bandiere e di simboli appartenenti a partiti e gruppi politici che, nelle aule parlamentari, hanno fino ad oggi sostenuto con il loro voto la partecipazione di truppe italiane a missioni di guerra qua e là nel mondo.

Il corteo verrà aperto dal carro del Coordinamento ornato semplicemente delle insegne del Coordinamento medesimo.
Dietro al carro le cittadine ed i cittadini che vorranno seguirlo senza identificazione politica particolare.
Via via, di seguito, i diversi gruppi con le loro diverse identità ed i loro simboli. Lo schieramento verrà definito, in base ad accordi intercorsi con le varie organizzazioni, sulla piazza della partenza poco prima di mezzogiorno.
Chiediamo, se possibile, di avere il numero di cellulare di almeno un rappresentante per ciascuna delle organizzazioni aderenti all'iniziativa.

Chiediamo altresì che almeno un rappresentante per gruppo aderente si renda disponibile, attorno alle ore 11.30, per una piccola riunione operativa che si svolgerà al centro della piazza di partenza, nei pressi del monumento alla mondina.

Vi chiediamo infine di darci qualunque informazione che vi sembri importante per la buona riuscita della marcia verso l'aeroporto. Da parte nostra siamo pronti a rispondere ad ogni vostro quesito e a darvi ogni chiarimento che riteniate necessario.

Coordinamento contro gli F-35 - Novara

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

4905