">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Aiuto!

Aiuto!

(2 Maggio 2012) Enzo Apicella
A Torino contestato Piero Fassino al corteo del primo maggio. La polizia interviene con una carica pesante e immotivata.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Storie di ordinaria repressione)

    • Senza Censura
      antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

    Il Tribunale del Riesame di Perugia conferma gli arresti per 4 anarchici di Spoleto

    Il Tribunale del Riesame di Perugia ha confermato oggi gli arresti per 4 compagni, nonostante l'evidenza della montatura e la palese mancanza di un minimo straccio di prova.

    (13 Novembre 2007)

    Il Tribunale del Riesame di Perugia ha confermato oggi il carcere per Michele e Andrea; ha stabilito gli arresti domiciliari per Dario e Damiano e ha concesso la libertà a Fabrizio.
    Quindi, nonostante l'evidenza della montatura e la palese mancanza di un minimo straccio di prova a carico, quattro compagni rimangono in stato di arresto e, fra loro, due addirittura in carcere!
    Per Michele Fabiani l'Avv. Trupiano ha preannunciato ricorso in Cassazione.
    Si riportano alcuni passi della difesa del predetto Avvocato innanzi al Tribunale del Riesame.

    "Il Fabiani, culturalmente profondamente preparato, studente universitario iscritto al 2° anno della Facoltà di Filosofia, elabora nel corso dei due interrogatori la sua contrapposizione allo Stato, ma essa è una contrapposizione concettuale alle Istituzioni, in senso critico delle stesse, e mai rivendicatrice del metodo violento e sovversivo dell'ordine democratico.

    ALLORA QUI SI STANNO PROCESSANDO, SIA PURE "TRAVESTITE" DALLA FORMULAZIONE DI PLURIMI CAPI DI IMPUTAZIONE, IL SUO LIBERO PENSIERO, LA SUA IDEOLOGIA, IN BUONA SOSTANZA
    LA FILOSOFIA ED IL CREDO POLITICO ANARCHICO, E CIO' E' QUANTO DI PIU' INCOSTITUZIONALE POSSA ESISTERE!

    Nell'impugnata oo. cc., i riferimenti a Paolo Dorigo, alla Associazione dallo stesso fondata in difesa delle presunte Vittime di controlli mentali, l'AVae-m, al libro "La tortura nel bel paese" (libro la cui prefazione porta la firma del Senatore Giovanni Russo Spena, nonchè l'intervento dello scrivente Avv. Vittorio Trupiano) sono continui, ripetuti e gratuiti ed alimentano il sospetto del Fabiani di essere destinatario di particolare attenzione da parte dell'Arma dei Carabinieri proprio nel momeno in cui inizia a caldeggiare la protesta del detenuto comunista Paolo Dorigo.
    ....
    E' opportuno porci questo quesito, esso è pertinente ai fatti oggetto del presente procedimento penale, perchè Dorigo, così come la sua predetta Associazione, al pari di diversi personaggi che gravitano nella sua orbita politica, come Maurizio Bassetti, e non solo, rappresentano una costante fissa nelle informative dei ROS..."

    Maumao

    2974