il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

La fiducia al governo è la Caporetto del Prc!

(27 Novembre 2007)

Care compagne, cari compagni,
poichè Liberazione censura il dissenso dalla linea di omologazione governista e di liquidazione del partito, utilizzo la posta elettronica per far conoscere almeno a voi il comunicato che ho inviato alla stampa sulla vicenda della fiducia al governo di Dini e Confindustria.

La decisione imposta dal gruppo dirigente di maggioranza al Partito della Rifondazione Comunista - che si tradurrà nel voto di fiducia al Governo Prodi sul maxiemendamento welfare – è una cosa gravissima e si può definire la Caporetto del Prc.

Approvare un protocollo sul welfare peggiorato rispetto a quello di luglio (fra le altre cose, basta citare la reintroduzione del job on call senza neppure uno degli aspetti migliorativi sostenuti dal Prc…) e dare fiducia ad un governo composto in prevalenza da sudditi fedeli di Confindustria che non mantengono i patti e tendono a marginalizzare le forze della sinistra, significa distruggere i rapporti con il nostro elettorato di riferimento, innanzitutto con i lavoratori e i giovani, facendo crescere le guerre fra poveri, il razzismo e la xenofobia.

Questa situazione catastrofica, di cui il Prc diventa inevitabilmente complice, evidenzia in maniera netta il fallimento totale della linea governista che la maggioranza di Rifondazione – e innanzitutto l’attuale Presidente della Camera - ha adottato sin dallo scorso Congresso di Venezia.

Sarebbe inammissibile procedere con altre proposte di linea politica – come i cosiddetti stati generali della “cosa rossa” – senza prima svolgere con urgenza il Congresso nazionale, a cui il gruppo dirigente deve rispondere.

Leonardo Masella – Capogruppo del Prc in Regione Emilia-Romagna

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

6016