">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Elezioni d'Egitto

Elezioni d'Egitto

(14 Giugno 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

La mobilitazione dei lavoratori della Marzotto di Manerbio

comunicato R.S.U. Marzotto Manerbio

(11 Novembre 2002)

La manifestazione che i lavoratori della Marzotto hanno tenuto venerdì scorso per le vie di Manerbio per contrastare la decisione aziendale di chiudere lo stabilimento e di mettere in mobilità i 271 dipendenti, ha realizzato la partecipazione di tutti i lavoratori interessati e ha coinvolto i cittadini di Manerbio, le istituzioni, rappresentate dai sindaci dei comuni interessati, le forze politiche provinciali.

E' la conferma che i lavoratori e il sindacato esprimono una posizione condivisa dalla società civile: per lo stabilimento di Manerbio l'azienda deve prospettare un futuro di continuità produttiva.

Oggi la Marzotto:

* affronta la grave crisi di ordini e di bilanci con la chiusura delle produzioni a Manerbio, ma altri stabilimenti con le loro produzioni non hanno futuro,
* scarica sui lavoratori le proprie responsabilità,
* cerca in questo modo di mascherare la propria difficoltà nel realizzare produzioni qualitativamente competitive,
* si sottrae a un confronto sindacale serio che affronti le prospettive, garantisca l'occupazione e definisca gli impegni concreti e gli investimenti necessari per uscire dalla crisi di prodotto e di reddittività in cui si trova il gruppo.

Il 15 di Novembre il coordinamento sindacale nazionale ha proclamato quattro ore di sciopero in tutti gli stabilimenti del gruppo. I lavoratori di Manerbio manifesteranno a Valdagno, insieme ai lavoratori degli altri stabilimenti, per respingere le posizioni aziendali e difendere il posto di lavoro.

11 Novembre 2002

R.S.U. Marzotto Manerbio Femca Filtea Uilta Brescia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La crisi del gruppo Marzotto»

4222