">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sgonfiate il pallone

Sgonfiate il pallone

(13 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Manifestazioni delle donne contro Berlusconi in tutte le città italiane

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Auguri di buon 2008

(30 Dicembre 2007)

Due anni di “sinistra” al governo sono stati due anni di dure sconfitte della classe lavoratrice mentre crescono le spese di guerra e diminuiscono i salari, si redistribuisce la ricchezza a favore delle imprese e si tagliano le pensioni.
Due anni di sconfitte con la complice responsabilità di coloro che marciavano "alla testa dei movimenti" e che hanno votato tutte le scelte del governo Prodi, anche le più infami.
A questi signori l'augurio che - il nuovo anno - porti la fine dei loro privilegi e li costringa a trovarsi un'occupazione più dignitosa, anche se meno remunerata.
Ai compagni, agli amici, a chi mi legge, a tutti coloro che non sono finiti nel "pantano" e non hanno voglia di finirci, il mio sincero augurio per un nuovo anno che si prospetta difficile e l'invito a resistere.
Domani come ieri, la scelta sarà quella di sempre: o il capitale o il lavoro, o il dominio degli sfruttatori o il socialismo. Non ci sono vie di mezzo.
Io continuero' a restare dalla parte giusta, con i miei limiti, ma con l'orgoglio di essere “ora e sempre” comunista

Letizia Tassinari

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il governo Prodi»

Ultime notizie dell'autore «Letizia Tassinari»

Commenti (1)

.......contraccambio amaramente.....:-)

Ho letto il tuo "pezzo" del 30 Dicembre proprio adesso..........non posso che contraccambiare gli auguri e soprattutto condividere l'ansia, la difficoltà e l'incredula reazione alla quale sei e siamo tutti noi sottoposti. Parole sincere, sacrosante e riflessive...........tanto da considerarle paradossalmente "normali", secondo il mio modestissimo parere, ma ahimè non così comuni nel lessico e nella cultura civile odierna. Resistere............resistere..........e ancora resistere, non ci resta molto da fare ma non abbattiamoci e sappi che altri.......e spero molti altri la pensano così. E' l'ora di fare i conti col 2008 e dimenticare cosa "non"ci ha portato il 2007.......faremo le cose giuste e nei nostri limiti, ma le faremo con coerenza e dignità, e il miglior augurio che ti posso fare. Con simpatia........Omar

(2 Gennaio 2008)

Omar Tenente (Componente del direttivo Fiom della provincia di Siena)

omarten@hotmail.com

15415