il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Suora Pronobis

Suora Pronobis

(10 Settembre 2011) Enzo Apicella
Maurizio Sacconi spiega l'articolo 8 della Manovra (quello sui licenziamenti senza giusta causa) con l'esempio delle suore violentate: "basta dire di no"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Diritti sindacali)

SdL Intercategoriale vince la causa contro la New Holland.

Sentenza del giudice del lavoro di Torino.

(18 Gennaio 2008)

La R.S.U-R.L.S Ezio Elia lasciava la Fiom per passare al SdL Intercategoriale,la New Holland non lo riconosce ed in questo modo non gli permetteva di rappresentare i lavoratori.

E durata 10 mesi la causa contro la New Holland di San Mauro Torinese che impediva al nostro R.S.U Ezio Elia passato dalla Fiom al SdL Intercategoriale di svolgere il suo compito,la scelta non deve essergli piaciuta molto che subito hanno incominciato con discriminazioni ed attività antisindacali anche verso i tanti iscritti che hanno abbandonato la Fiom ed altre organizzazioni,la nostra scelta e stata subito di avviare una causa per attività antisindacale art 28. Statuto dei Lavoratori.

Non e passata l'idea che le aziende decidano loro i rappresentanti sindacali,magari di comodo e che non diano fastidio,e chi intende cambiare organizzazione per poter rappresentare al meglio i lavoratori non venga lasciato al suo posto così come vogliono i lavoratori.

La sentenza che ha dato ragione al nostro R.S.U e da oggi riavrà i diritti che gli erano stati negati, dovrà essere affissa nelle bacheche aziendali,in modo da ricordare che i diritti dei lavoratori e di chi li rappresenta esistono ancora,non sono a discrezione dei padroni.

SdL Intercategoriale - Coord.Prov.di Torino

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

Ultime notizie dell'autore «Sindacato dei Lavoratori»

5380