">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Cantiere Italia

Cantiere Italia

(17 Novembre 2010) Enzo Apicella
Presentato il report Inail: gli omicidi sul lavoro nel 2009 sono stati 1021

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Basta morti sul lavoro

6 febbraio ore 17 presidio alla Prefettura di Firenze

(25 Gennaio 2008)

L’Assemblea del 20 gennaio 2008 convocata dai delegati RSU e RLS e da vari lavoratori dei settori pubblici e privati ha deciso di dire basta allo stillicidio di morti quotidiane sul lavoro e ha ribadito la centralità della mobilitazione su questo tema.

E’ nata la necessità di costituire un coordinamento permanente di azione a sostegno di tutte le realtà che per varie ragioni (aumento dei ritmi della produttività, accentuazione della precarietà, salari inadeguati rispetto al costo della vita, esternalizzazioni, appalti e subappalti, privatizzazioni, ecc.) sono le vittime prescelte di questo stillicidio.

Con l’obiettivo centrale di arrivare ad uno sciopero generale nazionale contro le morti sul lavoro, l’Assemblea ha deciso comunque di dare un primo segnale attraverso un presidio fiorentino, con l’auspicio che altre realtà regionali e nazionali si sintonizzino sulla stessa data.

Una data questa che tristemente si colloca a due mesi dalla strage della Thyssen Krupp, che altro non è che la punta di iceberg di una serie infinita di morti e infortuni gravi sul lavoro che hanno già caratterizzato l’inizio del 2008.

Firenze, 24 gennaio 2008

L’Assemblea del 20 Gennaio 2008
Delegati RSU – RLS e lavoratori Settori Pubblici e Privati

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

2846