">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Freedom Flottilla 2

Freedom Flottilla 2

(13 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Si prepara una nuova Freedom Flottilla internazionale per Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    Milano: una iniziativa che riporti al centro la Palestina e i palestinesi

    (9 Febbraio 2008)

    Ad un anno dalla scomparsa di Stefano Chiarini vogliamo ricordarlo con una iniziativa che riporti al centro la Palestina e i palestinesi.
    L’alleanza Usa e Israele è più compatta che mai: ad Annapolis Bush ha ribadito l’impegno statunitense nella garanzia della sicurezza d’Israele come stato ebraico. A gennaio il presidente statunitense Bush si è recato in Palestina, e contemporaneamente le incursioni israeliane a Gaza e in Cisgiordania sono aumentate di portata e d’intensità, il che vuol dire che i palestinesi continuano a morire nel silenzio massmediatico più totale.

    In questo contesto il governo italiano (di Prodi in continuità con quello Berlusconi), per non essere da meno sullo scacchiere mediorientale, mantiene rapporti culturali, commerciali e militari con Israele e mantiene l’embargo sulla Palestina.

    Il 2008 è l’anno della Palestina: sessant’anni fa veniva proclamato lo Stato d’Israele che prendeva posto nella Palestina storica (concetto che ovviamente i sionisti non vogliono accettare), da allora per il popolo palestinese sono cominciate le deportazioni, le distruzioni, le guerre, le continue umiliazioni, l’esilio. La Resistenza eroica del popolo palestinese all’imperialismo non permetterà che venga firmato nessun accordo di pace che non sancisca la fine dell’occupazione, il ritorno dei profughi e l’abbattimento del muro dell’Apartheid.

    Con questo spirito vogliamo ricordarlo ad un anno dalla sua scomparsa: per noi Stefano è vivo perché vogliamo far vivere tutte le ragioni del suo impegno al fianco degli sfruttati.

    STEFANO VIVE NELLE LOTTE AL FIANCO DELLA RESISTENZA PALESTINESE E DI TUTTI I POPOLI IN LOTTA PER ILDIRITTO ALL’AUTODETERMINAZIONE

    CAMPAGNA "2008 ANNO DELLA PALESTINA"
    IN MEMORIA DI STEFANO CHIARINI
    SABATO 13 FEBBRAIO ore 21.30
    INCONTRO DIBATTITO con:


    BAHA HUSSEIN, responsabile dell’Unione Giovani Progressisti Palestinesi di Gaza e dell’Agenzia WatanPress
    MARCO SANTOPADRE, Radio Città Aperta di Roma
    STEFANO MAURO, della delegazione in Libano 2007 organizzata dal Comitato Per non dimenticare Sabra e Shatila e autore del libro “Il radicalismo islamico”

    AL CSA VITTORIA
    via Friuli ang. Muratori 43
    http://www.ecn.org/vittoria

    CSA VITTORIA

    4415