">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Requerdo de Madrid

Requerdo de Madrid

(20 Agosto 2011) Enzo Apicella
La polizia spagnola carica le manifestazioni contro la visita del Papa a Madrid

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'oppio dei popoli)

Fermi tutti, in nome della legge: controabortisca o sparo!

(16 Febbraio 2008)

C’è mancato poco che andasse a finire così. A Napoli, nel reparto di ostetricia, dove una donna ha deciso volontariamente per l’interruzione della gravidanza. Nel pieno rispetto della legge 194.

Un’irruzione di 7 poliziotti nei corridoi del reparto maternità dell’ospedale Federico II, dopo una telefonata anonima. Cosa hanno trovato? Un covo di mamme abortiste? Delle streghe intente in un rituale d’altri tempi?

Sequestro del feto e della cartella clinica, interrogatorio sotto gli effetti dell’anestesia, terzo grado per la compagna di stanza ricoverata per una gravidanza difficile.
Un magistrato e 7 poliziotti diventano d’un tratto difensori di quella morale pubblica avvinghiata alle sottane del clero.
Di quella morale pubblica che pensa che abortire sia uno spasso e non una tragedia, che scegliere di non mettere al mondo un bambino che probabilmente non vivrà ma sopravvivrà sia una questione di eugenetica e non una scelta difficile e tutt’altro che egoista.

La legge 194 ha fatto progressivamente diminuire il numero degli aborti, ha insegnato alle donne che il diritto all'aborto è una drammatica conquista, una dolorosa soluzione d'eccezione e non un metodo anticoncezionale.

Siamo invasi di preti e suore che – nel nome di una morale parziale non condivisa che esalta la sofferenza – maledicono la contraccezione, ostacolano la ricerca scientifica, puntando il dito contro la “scienza sbagliata”, quella che riesce a vedere malformazioni e patologie genetiche sul feto, boicottando di fatto la cura di molte malattie.

Che la smetta il Vaticano e i suoi servi in borghese, mandati in missione su suolo Italiano come fossero agenti dei servizi segreti, di decidere sul corpo delle donne.

E’ alla donna che spetta il diritto di decidere per se e di scegliere. Non ad un magistrato, non ad un poliziotto, non ad un prete, non ad un medico obiettore di coscienza.

La 194 non si tocca
L’aborto non è reato
L’Italia non è il Vaticano

Laboratorio politico Jacob
via Mario Pagano, 38 - Foggia
www.agitproponline.com

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «L'oppio dei popoli»

Ultime notizie dell'autore «Laboratorio Politico Jacob - Foggia»

8952