">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Cultura contro odio

Cultura contro odio

(14 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Imperialismo e guerra)

    Abbasso il governo narcoterrorista di Uribe!

    (11 Marzo 2008)

    Di fronte ai violenti fatti avvenuti alla frontiera colombo-ecuadoriana ad opera dell’esercito colombiano, che hanno causato la morte di civili ecuadoriani e di guerriglieri delle FARC tra cui, secondo il governo colombiano, risulta anche il Comandante Raúl Reyes, uno dei principali interlocutori per l’interscambio umanitario, la Coordinadora Continental Bolivariana comunica che:

    1. L’azione militare e paramilitare uribista, oltre ad attaccare il contingente guerrigliero, ha coinvolto anche la popolazione civile in Ecuador provocando un numero ancora indeterminato di vittime. La violazione della sovranità ecuadoriana da parte dello Stato colombiano è una flagrante dimostrazione della prepotenza di Uribe, che cerca di estendere il conflitto armato interno al resto del continente.

    2. Questa nuova azione terrorista da parte dello stato colombiano, servo dell’imperialismo nordamericano, elimina la possibilità di realizzare l’interscambio umanitario proposto dalle FARC; Uribe è l’unico responsabile del l’acutizzazione del conflitto armato e della sorte dei prigionieri.

    3. Sosteniamo la ferma opposizione che i presidenti Hugo Chávez e Rafael Correa hanno assunto di fronte a questa ennesima aggressione contro i popoli ed il diritto internazionale, che è partita dalla base militare di Tres Esquinas dove operano i soldati yankees.

    Chiediamo al governo ecuadoriano di garantire la vita e l’integrità dei sopravvissuti, offrendo loro lo status di rifugiati politici.

    Chiamiamo tutti i popoli del continente a mobilitarsi attivamente il 6 marzo con la parola d’ordine “No al paramilitarismo, basta con il terrorismo di Stato in Colombia”, contro i crimini organizzati e pianificati dalle forze d’intervento nordamericane.

    ABBASSO IL GOVERNO NARCOTERRORISTA DI URIBE!
    NON UN SOLDATO YANKEE NELLA NOSTRA AMERICA!
    ONORE E GLORIA AI COMPAGNI CADUTI NELLA LOTTA!


    Quito, 2 Marzo del 2008

    DIREZIONE ESECUTIVA della COORDINADORA CONTINENTAL BOLIVARIANA

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «Un'altra Colombia è possibile»

    4942